• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viaggio negli Stati Uniti

B

baileys

Guest
Stò organizzando un viaggio negli Stati Uniti per l'anno prossimo (lo so che siamo ancora a metà anno ma a me piace essere organizzata!). Avrà una durata di minimo 4 settimane (io vorrei fare 6 ma mi sa che ci dobbiamo licenziare per avere tutti quei giorni di ferie!)
Le tappe saranno New York e New England, poi Chicago per la Route 66 e tutto il tragitto sino alla California. Capatina a San Francisco e a Las Vegas.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato in questi posti e se ha da consigliarmi posti particolari (specialmente quel genere di cose da fare/località che si scoprono solo andandoci e non sono sempre indicate nelle guide).
Ogni suggerimento è bene accetto!
Grazie
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Baileys beata te!!!!! Woooooow sono tutti luoghi stupendi!!!! Peccato che io non ci sono mai stata. Mi dispiace non posso darti alcun suggerimento......anzi....un si!!!!! DIVERTITI TANTISSIMO!!!!!!
 
B

baileys

Guest
Cercherò, ma sono certa che non sarà difficile divertirsi!
Ora il divertimento stà nel mettere da parte i soldi!
ah ah ah:cry:
 

celeste

Giardinauta Senior
baileys ha scritto:
Stò organizzando un viaggio negli Stati Uniti per l'anno prossimo (lo so che siamo ancora a metà anno ma a me piace essere organizzata!). Avrà una durata di minimo 4 settimane (io vorrei fare 6 ma mi sa che ci dobbiamo licenziare per avere tutti quei giorni di ferie!)
Le tappe saranno New York e New England, poi Chicago per la Route 66 e tutto il tragitto sino alla California. Capatina a San Francisco e a Las Vegas.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato in questi posti e se ha da consigliarmi posti particolari (specialmente quel genere di cose da fare/località che si scoprono solo andandoci e non sono sempre indicate nelle guide).
Ogni suggerimento è bene accetto!
Grazie
Ciao, se pensate di fare tutto in macchina, non è che quattro settimane sono tante, perché le distanze sono enormi. A me sinceramente sembra un po' troppo per un solo viaggio. L'idea di fare tutta la Route 66 è certamente suggestiva, ma credo che la parte centrale non sia poi così interessante; prendila però con le molle perché io l'unico pezzo che ho fatto è quello tra Las Vegas e Flagstaff.
Molto in generale: a New York secondo me - se è la prima volta - ci devi stare almeno una settimana. E' una città che conosco molto bene (e che amo moltissimo): se vuoi suggerimenti, dritte, ecc. fammi sapere.
Del New England conosco solo Boston. Bella città, ma non memorabile. Dicono che campagna e coste siano molto belle, ma forse non è la zona più significativa degli Stati Uniti.
Chicago vale certamente la pena: prevedi almeno tre-quattro giorni. Las Vegas - per un paio di giorni non di più - è un vero spasso.
San Francisco è splendida: cerca di non farci solo una capatina. Inoltre è magnifica la costa a nord di San Francisco, con paesaggi diversissimi a quelli a cui siamo abituati qui da noi. Secondo noi è anche meglio della famosissima costa tra Los Angeles e San Francisco. Anche qui però le distanze sono grandi: devi calcolare almeno tre-quattro giorni per farti un'idea.
Ma devi prevedere assolutamente la visita ad alcuni dei grandi parchi. Di quelli che ho visto io: certamente il Grand Canyon, benché sia il più tutistico e il più affolato. Bella oltre ogni dire la Death Valley: imperdibile. E se vuoi un suggerimento non scontato Canyonlands, nello Utah meridionale, enorme, pochissimo frequentato e con paesaggi e sensazioni mozzafiato. Questi citati sono tutti - in qualche modo - parchi "desertici": forse sono parziale perché ho una vera fascinazione per i paesaggi desertici.
In generale, comunque, devi calcolare bene i tempi. Negli USA due sono le grandi attrazioni: città e natura. Entrambe prevedono tempo. Le loro città non essendo città d'arte come le nostre, richiedono tempo per essere apprezzate e capite. Lo stesso vale per la natura, sia per le grandi distanze, sia perché un parco o una spiaggia non puoi limitarti a guardarli di sfuggita dal finestrino della macchina, devi viverli un po', goderteli, starci dentro. Naturalmente anche lo stare "on the road" ha un grande fascino: scoprire gli spazi, i motel, i paesini di quattro case in mezzo al nulla, le roulotte ecc. Ma se questa parte prende troppo puoi rischiare la monotonia.
Infine la stagione: se puoi farlo a primavera anziché in piena estate sarebbe meglio, perché in alcune zone il caldo è davvero forte.
Mi rendo conto di aveti dato solo suggerimenti molto generici. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, per le parti che conosco, fammi sapere, magari quando ha definito meglio l'itinerario.
E soprattutto: buon divertimento! Per l'anno prossimo, naturalmente, ma anche per ora perché la pianificazione di un viaggio è comunque bella e divertente
:Saluto: :Saluto:
 
Alto