• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento gli ultimi regalini!!

alestellina

Florello
Ringrazio una utente dell'altro sito di piante grasse che gentilmente mi ha spedito con pacco celere addirittura (quindi già una bella spesa!! :embarrass )
queste magnifiche taleuzze:

euphorbie trigone
DSCN7669.jpg

Myrtillocactus geometrizans
DSCN7671.jpg

Echinopsis subdenudata
DSCN7673.jpg

Opuntya microdasys
DSCN7674.jpg

Echinopsis hakudo
DSCN7676.jpg

ed infine... Mammillaria elongana!!
DSCN7677.jpg

...Io le trovo semplicemente bellissime!! è stato un regalo diciamo al "buio" perchè non sapevo bene cosa mi avrebbe donato!!!! :ciglione::D

Papyrus

Master Florello
Ale che dirti sono splendide :love: questi regali sono andati in buone mani :)
Complimenti a te e a chi te le ha spedite :love_4:

PS. Il myrtyllocactus cresce bello veloce, il mio è cresciuto nell'arco di un'estate più del doppio dell'altezza :)

alestellina

Florello
Grazie a tutti!! :love_4:
quella che mi ha colpito di più è stata l'euphorbia trigona poichè mi è sempre piaciuta ma l'ho sempre vista nei negozi o vivai in versione FINTA! :crazy:

complimenti per i bei regali... il myrtillo :D è sempre nella mia lista dei desideri ... m non lo compro mai :D:love_4:

Beh, se la mia piccolina "pollonerà" sarò felice di darti un figliolo!! :)

alestellina

Florello
..Scusate la mia ignoranza, ma è davvero così tanto ricercato il Myrtillocactus geometrizans? :)
Se è così devo mettere l'antifurto alla serretta in terrazza!! non si sa mai... :lol:

Commelina

Master Florello
alestellina complimentissimi!!!! ha ragione Papy... le talee sono andate in buone mani... e complimetni alla generosità della tua amica :)

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:che belli questi scambi e che belle piante:eek:l'echi subdenudata ce l'ho anch'io:Dè molto bello:Saluto:

alestellina

Florello
Grazie mille ancora a tutti!! :) sono super felicissima!! :D
l'unica cosa che mi preoccupa un pò è che le trigone in punta mi sono diventate un pò gialline...:storto: cosa sarà mai?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
l'unica cosa che mi preoccupa un pò è che le trigone in punta mi sono diventate un pò gialline...:storto: cosa sarà mai?

ciao Ale, non è che in serretta ti si sono scottate per caso? :confuso:

PS il myrtillocactus deve il suo nome proprio ai frutti, dolci e dal sapore simile a quello dei mirtilli :)

Ultima modifica:

alestellina

Florello
grazie!!! :love_4:

sapete che mi sono accorta già di possedere un myrtillocactus? :lol:
ma il mio è alto circa una 15 di cm mentre questo qua è piccolino piccolino..:ros:

x le scottature non saprei...può essere! :embarrass

...perchè mi si è già scottata un'opuntya in serretta.... cosa faccio allora?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...perchè mi si è già scottata un'opuntya in serretta.... cosa faccio allora?

Ciao Ale, ora come ora per le scottature non puoi fare nulla (x l'opunthya aspetta primavera x scapitozzarla :lol:), comunque la serretta è pericolosa quando c'è il sole....euhmmmm adesso non mi verrai a dire che da te c'è bel tempo e sole vero? :eek:
Scherzi a parte x ora non preoccuparti perchè andiamo incontro ad una stagione in cui il sole non scalda, più avanti fai attenzione alle belle giornate con sole anche timido (ad esempio verso febbraio), lì dovrai alzare il nylon se non le vuoi lesse.

piccola lithops

Maestro Giardinauta
..Scusate la mia ignoranza, ma è davvero così tanto ricercato il Myrtillocactus geometrizans? :)
Se è così devo mettere l'antifurto alla serretta in terrazza!! non si sa mai... :lol:

si perchè produce fiori bianchi e frutti commestibili neri e dolci simili a mirtilli, però solo quando la pianta ha raggiunto 1/1.5 m di altezza. è una pianta che cresce molto lentamente, poi da quel che dicono non è facile da trovare, ma questo, non lo posso confermare.
comunque: belle piante!!

Ultima modifica:

alestellina

Florello
non sapevo di possedere addirittura 2 rarità!! bene, bene!! :D

riguardo la serretta secondo me si è scottata perchè mia mamma me le ha spostate in un altro punto della terrazza! cat:
..certo, doveva mettere nell'angolo (dove c'erano le mie serrette) i gerani al riparo!! cat: e le mie serrette adesso si trovano al centro..:embarrass
spero di non farne ustionare altre senò mi faccio risarcire i danni!! :lol:

grazie dei consigli!! :)

Alto