• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi prego aiutatemi

A

amanita87

Guest
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come far germinare i semi di banano, acero rosso, sequoia e caffè???? non sono riuscita a trovare molte informazioni su queste piante!
 
L

lommy

Guest
in che senso vorresti sapere com far germinare queste piante? Posso risponderti per quanto riguarda l'Acero rosso (Acer rubrum), e la sequoia, ma quale sequoia??? ce ne sono almeno due: Sequoia sempervirens, Sequoiadendron giganteum . Per non parlare delle metasequoie....cosa vuoi sapere di preciso?

Luisa
 

Paola-Luna

Florello
nella mia bordura mi sono ritrovata una piantina di acero campestre, cresciuita probabilmente da seme capitato da chissà dove...... non chiedermi come abbia fatto, dato che mi sono ritrovata con la piantina già bell'è fatta!
 
A

amanita87

Guest
i semi me li hanno regalati quindi non so di che specie è la sequoia... mi hanno detto che i semi di sequoia e di acero bisogna metterli qualche giorno nel frigo perchè entrano in lantenza, ma non so il terreno di cui hanno bisogno e la temperatura... insomma le solite cose! grazie in anticipo
 
R

RINO

Guest
Per L'Acero e la sequoia qualsiasi essa sia un terriccio da semina tenuto sempre umido all'aperto non sole diretto e fino che mai
Per il banano non so
Per il caffè: se i semi non sono essiccati li puoi seminare subito altrimenti li devi immergere in acqua calda e li tieni 24 h
Poi metti in un vasetto da 12cm circa del terriccio di semina li copri e bagni con acqua e fungicida sistemico o rameico, li tieni a circa 18/21° una volta la settimana bagna con fungicida dopo circa un mese un mese e mezzo dovrebbero germinare
Tienile sempre al caldo e concima ogni tanto
Ciao
 
Alto