• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi mostro gioie e dolori

hermioneat

Florello
Ciao, ho inserito l'album con le foto delle mie gioie e dei miei dolori. Che ne dite?
Le euphorbie triangularis mi hanno dato grande soddisfazione. Come potete vedere dal metro di legno che ho messo vicino sono altine. Una supera i due metri.
L'aloe è rigoglioso e pieno di germogli. L'altra quella che mi sembra si chiami euphorbia mostruosa è veramente "grassoccia".... Quando alla lingua di suocera (non mi ricordo il nome esatto) sulla punta delle foglie ha dei 'piccoli rigonfiamenti rossastri. Che sono?
Qualche annotazione da voi esperti? Suggerimenti, sgridate....
:Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
Ce ne sono così tante che un po' ci si perde...
Da ASSOLUTA principiante, ti dico:
1 - moooolto belle le phal, anche se la sezione non è questa! :)
2 - l' euphorbia WATUSSA è :love: meravigliosa!!!!
3 - mi sembra che le gioie siano :ciglione: abbastanza da coprire i dolori!
4 - carinissima l' idea della piantina nel bicchiere... SE quest' ultimo :eek:k07: HA i fori di scolo!
5 - ho visto una taleina di aeonium atriopurpureum che cresce VISIBILMENTE filata e debole:
mi è successo quando ne ho tenuto uno in casa: gli aeonium VOGLIONO stare fuori
(eventualmente riparati, in inverno, semmai nevicasse, ma comunque annaffiati,
perchè sono a vegetazione invernale!)!!!

Sincera sincera, potrei :rolleyes: fare la pignola e vederci un po' di disordine :)storto: non me ne volere!),
ma hai alcuni esemplari :hands13: BELLI cresciuti e lascio correre!!! :D

hermioneat

Florello
Senza peli..... pardon.... senza spine, eh? :D:D:D:D
Menomale! Lo so che c'è disordine ma le ho appena messe fuori. Provvederò a sistemarle meglio. Il problema è che sono costrette sul balcone (piccolo) perchè se le metto in cortile tra i gatti e il cane fanno una brutta fine. Pure le gallinelle.
Purtroppo ogni anno in questa stagione ce n'è sempre una rachitica e una defunta... più di una... Sarà che passano l'inverno in una stanza esposta a nord, senza riscaldamento ma abbastanza luminosa.
Accetto comunque qualunque suggerimento
ps. ho incominciato a concimarle con unn concime apposito per piante grasse.
Devo darne anche un po' all'euforbia? :confuso: :):):)

pps la siringa che si vede in una foto serve per bagnare le piantine nei vasetti microscopici. Eh, sì! le viziose si fanno di acqua e concime... :lol::lol:

E dell'aloe che ne dici?

Alto