• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vesponi nel terrazzo di casa (forse un po' da imbranata...)

emilia_75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
nel mio terrazzo ho un insenatura, chiusa da uno sportello ma con una fessura piuttosto grande, dove risiede il contatore del gas.
Lì dentro hanno cominciato a infilarsi una serie di vesponi; sono poco pratica ma non si tratta di api (sembrano delle T giganti, hanno infatti un lembo verticale e sono piuttosto grosse).

Ho cercato bene e alla fine ho trovato un nido che ho prontamente eliminato con sommo coraggio :D (sì, sono un po' fifona!)
Ero tutta bella contenta... quando dopo pochi giorni noto che questi vesponi ricominciano a infilarsi lì dentro :(
Come posso fare per eliminare definitivamente il problema?
Non posso sbarrare tutto per ragioni di sicurezza (surriscaldamento tubi del gas) però ho anche paura ad usare spray: non vorrei far scoppiare qualcosa :eek:k07:

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti!
ciao ciao
 

Antonio81

Giardinauta Senior
beh puoi mettere sempre una zanzariera o una rete metallica che forse è la cosa migliore a maglie fine cosi l'aria passa e non si surriscalda niente ciao ciao
 

Similar threads

Alto