• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veronica persica e diserbo

poshi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho 250mq di prato invasi da veronica persica, ho gia effettuato due cicili di diserbo con evade zapi, a fistanza di due settimane l’uno dall’altro, ma non riesco a debellarla... ingiallisce, alcune foglioline mioiono, ma il resto resiste e continua la sua vegetazione infestante... che faccio? Continuo coi cicli di diserbo? il discorso e che dovrei anche traseminare il prato... posso farlo?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Cerca di estirparla grattando anche un rastrello. Tanto dovrai traseminare quindi va bene. Hai già diserbato quindi dovrebbero essere devitalizzate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
L'evade dovrebbe essere lento a devitalizzare... prova con altri principi attivi (il turfene è un buon prodotto anche se meno "potente")
 
Alto