Flowerpower ha scritto:Non riesci a postare una foto?
ciao.
aseret ha scritto:Sono larve di cetonia dorata. Ogni anno ne trovo qualcuna nei vasi, le tolgo e le porto nel giardino.
clooney ha scritto:Ciao Patty,
credo si tratti di larve di oziorrinco, se guardi nella barra del sito a Parassiti
troverai la foto della larva e dell'insetto adulto. Eliminali senza pietà non spostarli dal vaso al giardino!!!
Oppure se non hai cuore di farlo, mettile in un posto dove possano mangiarle i merli, sai come saranno felici!
Clooney
:food: :food: :food: :food:
Pattypan ha scritto:Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ' lui! Malefico!
L'ho trovato so google! Adesso che ci penso, lo scorso anno mi hanno divorato un paragino che avevo messo nelle vaschette attaccate al muro. Purtroppo mi sono accorta dopo che cerano questi scarafaggetti neri. Pensavo che erano scarafaggi e basta.
Comunque ne trovo sempre una marea nei vasi e sono belle ciccione le larve. Come faccio?
Si cibano di radici le larve? E gli insetti, che danni procurano, oltre a mangiarsi le foglie?
:Saluto:
clooney ha scritto:Patty, quando sei a metcalfa clicca su "continua" ,in fondo alla pagina successiva troverai Oziorrinco, clicchi sulla foto e ci sono ben due pagine compreso i metodi per contrastare questo parassita prolificissimo e dannosissimo
Ciao Cloo
clooney ha scritto:Patty ti prego prima di procedere leggi il thread di Paolup (Larve preoccupanti) e la risposta di California, ci sono 3 foto che ti aiuteranno a stabilire di quale parassita si tratta con assoluta certezza.
Ciao da Clooney
aseret ha scritto:Mi scuso, avrei dovuto dire probabilmente..:smok:
, le mie erano di cetonia, rapidissime nel muoversi sul dorso,quelle di oziorrinco non le ho mai viste.
![]()
Ciao.:Saluto: