• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verdure in serra ammuffite

ioria

Aspirante Giardinauta
Ho una piccola serra in orto, l'ho messa su a fine estate e successivamente ho piantato insalata, finocchi....

Le verdure sono nate, ma sono bruciate, come ammuffite, dalla base Qui metto un po' di foto --> Clicca per vedere l'album

In particolare vi invito a visualizzare il video dove forse si capisce meglio e si vedono le foglie di insalata, e molto bene come per esempio sta aggredendo dal basso una pianta di finocchi.

Di che si tratta? perchè succede? cosa si può fare?
Grazie a chiunque sappia o provi ad aiutarmi.
Ioria

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho una piccola serra in orto, l'ho messa su a fine estate e successivamente ho piantato insalata, finocchi....

Le verdure sono nate, ma sono bruciate, come ammuffite, dalla base Qui metto un po' di foto --> Clicca per vedere l'album

In particolare vi invito a visualizzare il video dove forse si capisce meglio e si vedono le foglie di insalata, e molto bene come per esempio sta aggredendo dal basso una pianta di finocchi.

Di che si tratta? perchè succede? cosa si può fare?
Grazie a chiunque sappia o provi ad aiutarmi.
Ioria
E' evidente che non arieggi mai.
Togli le piante muffite e, nelle ore più calde del giorno lascia la serra aperta!!!
A Roma è inutile coprire con serre gli orti.

Alto