• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verderame

C

clematis

Guest
La settimana scorsa al garden mi hanno consigliato di dare il verderame anche alle rose contro la ticchiolatura. Possibile?????
Vi vedo parlare di prodotti vari ma mai di verderame, che il tizio volesse solo appiopparmi l'unico prodotto che aveva in negozio??? :confused:
Mi diceva anche che non potevo però darlo finchè la pianta era in fiore e qui si pone un altro problema: visto che ho tutte rose rifiorenti non dovrebbero fiorire praticamente ininterrottamente fino a settembre? (E'la mia prima stagione da giardinista quindi non stupitevi del fatto che io non sappia se una rosa rifiorente rifiorisce ininterrottamente ;) )
a presto
alessia
 
H

Hobbit

Guest
Il verderame, chiamano così i prodotti a base di zolfo solfato, quelli che si danno alla vigna... si da contro la ticchiolatura, forse ti ha detto di non darlo finchè la pianta è fiorita perchè macchia i fiori....di azzurro.
Io l'ho dato ugualmente... a parte che esiste un prodotto uguale ma che non macchia .....
Le rose rifioriscono, ma tra una fioritura e l'altra c'è un piccolo intervallo....
cIAO
Anto
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il verde rame è a base di solfato di rame ed è un buon prodotto, ma le foglie che sono già state colpite dal fungo continueranno a macchiarsi e poi a cadere; per questo motivi è più intelligente utilizzare prima un prodotto sistemico (metalaxil, propiconazole, myclobutanil....) e dopo utilizzare il rame.

Ciao
 
Alto