• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Veranda quale pianta posso mettere?

Coral

Maestro Giardinauta
Buon giorno...dopo tanto tempo torno con una domanda.
Ho una veranda chiusa da finestre e rivestita di legno, che prende sole dalle 14 al tramonto in questo periodo.
La temperatura alle 16 del pomeriggio oggi è di circa 40 gradi.

Considerando che questa situazione di caldo sarà solo per tre mesi o forse meno.
Cerco piante che possano viverci tutto l'anno.
Attendo i vostri preziosi consigli.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo proprio che ti possa aiutare quest'altra similissima discussione ....
https://forum.giardinaggio.it/threads/cosa-coltivare-in-veranda.237779/#post-3017999
....magari scorrendo i vari link contenuti nell'altro 3D, e nei vari elenchi e descrizioni che ci sono in quei link ci trovi quasi sicuramente qualcosa...
..però se non riesci ad abbassare un pochetto la temperatura interna difficilmente riuscirai a far sopravvivere delle piante senza bruciarle...altrimenti è certo che con 40° a parte cactus e piante del deserto e poco altro......
certo il fatto che sia rivestita di legno è già un buon inizio .....lo è, rivestita, di fuori o internamente?
hai scritto "chiusa da finestre" per poterti dare suggerimenti che siano davvero utili ed il più possibile magari ....una o più foto? qualche altra info ? .....

Ultima modifica:
Alto