• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze in toscana o nelle marche...

luckybamboo

Florello Senior
è quello che vorrei fare quest'estate.....ma non so dove sbattere la testa per trovare :martello:
purtroppo ci siamo presi tardi causa ferie non sicure...
ora che sappiamo il periodo (30 luglio-13 agosto) mi sapete dare delle dritte su dove cercare?
appartamento per 2, sul mare o immediate vicinanze, budget max 1500 euro per 2 settimane (sì, e poi? :D )

qualcuno che conosce qualche bel posticino? eh? eh? :love_4:

Z

zoid59

Guest
io ti consiglio il lare dell'umbria!!!!
:D :D :D :D :D :lingua: :lingua:

l'avete capita???? :slow:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ti rispondo subito: " Principina Mare" in maremma a 10 minuti da Grosseto. E' immersa in una grande pineta che arriva fino al mare con numerose piste ciclabili. E' il paese delle biciclette, molto tranquillo e rilassante.Confina con il Parco dell'Uccellina che è una riserva naturale. Ha bianche spiagge molto grandi con pochissimi stabilimenti balneari, insomma c'è posto per tutti!!!! Se vuoi farti dei giri hai vicino Siena, Volterra, S. Giminiano ed una miriade di paesini molto belli. Per non parlare delle gite che potresti fare all'Argentario (circa 40 min. di macchina) o con motonavi specializzate per visitare l'Elba, Giannutri o il Giglio.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Purtroppo la costa toscana è molto cara, soprattutto nei mesi di luglio-agosto...non so cosa puoi trovare.

Non conosco molti posti, perché è una vita che non faccio vacanze al mare, e anche prima avevo delgi "appoggi".

Comunque, proprio a Principina sono stata una volta con amici, per il ponte del 1° maggio, al residence MAREBLU.
Era semplice, ma pulito e vicino al mare, in mezzo a una pineta.
Erano piccoli appartamenti mono-bilocali con angolo cottura e bagno.
Guarda se lo trovi su Internet.

Sulla zona concordo con Echinodorus: è bellissima, anche se in estate mi immagino un po' presa d'assalto, e vicino ci sono tanti bei posti se non volete stare solo fermi al mare.

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Purtroppo la costa toscana è molto cara, soprattutto nei mesi di luglio-agosto
In Maremma è sicuramente meno caro che nella zone di Castiglioncello o Forte dei Marmi.

Sulla zona concordo con Echinodorus: è bellissima, anche se in estate mi immagino un po' presa d'assalto
Ti assicuro che Principina d'estate è molto rilassante, nemmeno lontanamente paragonabile a cittadine sul mare dove regna il caos e la confusione e dove trovare parcheggio è come vincere un terno al lotto!!!!

M

Mary74

Guest
Potresti andare a Pesaro : è un posto carino , non particolarmente esoso e vicino cè Urbino.
Il periodo che hai disposizione (30 luglio-13 agosto) è purtroppo tra i più cari e caotici dell'anno!
Se ti piace il mare e non vuoi spendere tantissimo potresti andare in Calabria.

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
Potresti andare a Pesaro : è un posto carino , non particolarmente esoso e vicino cè Urbino.
Il periodo che hai disposizione (30 luglio-13 agosto) è purtroppo tra i più cari e caotici dell'anno!
Se ti piace il mare e non vuoi spendere tantissimo potresti andare in Calabria.
magari la Calabria....ma il viaggio sarebbe troppo lungo.......non convincerei mai la mia dolce metà...figurati che mi ha già scartato anche l'abruzzo....:squint:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questo è il sito del Residence Mareblu, dove eravamo stati noi. Dai un'occhiata.
Noi ci eravamo trovati molto bene, erano disponibili e gentili.

http://www.wel.it/mareblu/index.it.html

Una curiosità: si trova in una zona dove tutte le strade hanno nomi di pesci: via dello storione, via dello squalo, via del delfino, ecc.
A noi faceva ridere un sacco ogni volta che ci passavamo!

luckybamboo

Florello Senior
umpf...grazie......mi sa però che sforo il budget.....:cry:

uffi, perchè qui da me trovo e in giro per l'Italia no?......:cry: :cry:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Perché lì in zona tua è più economico.

Qua in Toscana c'è chi (una mia collega) ha pagato 3000 EURO per un monolocale per 2 settimane, e a Marina di Grosseto, posto non molto turistico, nel senso che è zona per famiglie e bambini.

Figurati la Versilia....

Alto