• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

UVA siciliana senza nome.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Qui nella mia città viene venduta una varietà di uva senza semi che sta spopolando.
La comprai per la prima volta da un fruttivendolo che mi disse anche il nome della varietà. Solo che io non me lo ricordo, e nemmeno lui.
Ricordo solo che proviene dalla Sicilia.
Gli acini sono gialli, con sfumature rosa; hanno forma un po' allungata e sono più piccoli dell'uva da tavola che si trova in negozi e supermercati, ma più grandi del moscato, molto diffuso nella mia zona in passato, ma ormai introvabile.
Chi fra voi, soprattutto siciliano, può aiutarmi?

Grazie, anche da parte di mia figlia che è golosissima di questa varietà di uva.
 

Lillo73

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere una varieta di uva che viene chiamata Crimson Seedless,non ne sono sicuro al 100%.
Ciao Lillo
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Dovrebbe essere una varieta di uva che viene chiamata Crimson Seedless,non ne sono sicuro al 100%.
Ciao Lillo
Grazie per la tua risposta. dalle immagini viste con google immagini potrebbe essere proprio lei.
Il fruttivendolo mi aveva detto un nome strano, ma sicuramente aveva usato un nome "locale", siciliano, non il nome scientifico.
 
Alto