• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso di spray

Hélène

Esperta Sezz. Rose
come forse saprete posseggo una Glamis Castle.
vi scrivo perchè non ho capito una frase che ho trovato sul catalogo di Austin.

la frase è "questa varietà approfitta dall'uso di spray".

c'è qualcuno che sa dirmi che cosa vuol dire? non so, per esempio può essere concimata per via fogliare ( non so come gli agrumi?!); necessita magari di maggiori attenzioni e bisogna spruzzarla spesso con anticrittogamici?

vi chiedo questo anche perchè, nonostante abbia fatto diverse foglie, mi sembra più stentata rispetto alle altre.

scusate la mia ignoranza ma non ho trovato nulla che possa fare riferimento a questo nè in internet nè su vari libri.

S

scardan123

Guest
è una cattiva traduzione letterale dall'inglese. Triste per una ditta grossa come austin.
vuol dire che dovrai usare spruzzini con veleno per uccidere i parassiti. Mi sembra unmodo cortese e delicato per dire che si ammala facilmente e quindi va curata con frequenza.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie mille

anch'io avevo pensato che c'entrasse qualcosa con una cattiva traduzione. infatti ho notato cha anche in altre pagine ci sono frasi poco comprensibili :martello:.
non è un caso che la frase incriminata sia sparita dalla versione italiana presente sul sito.

diciamo anche che hanno cercato di nascondere con diplomazia un difettuccio...

darò allora una spruzzatina in più (anche se il problema per il momento non è legato nè ad insetti nè a funghi vari, è solo un po', boh, addormentata :baf:; magari sono io che pretendo troppo)

Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Foto! Foto!
Io è un po' che miro ad avere una inglese bianca....mi raccomando....al primo fiorellino....foto e impressioni, PLEASE!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
Helene ne ho una e non ho avuto nessuna accortezza particolare per lei. Credo sia come ha detto scardan, un errore di traduzione.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ne manderò una appena potrò

stamattina sembra che stia già un po' meglio... sembrava più allegra :D. mi sembra che avesse qualche fogliolina in più aperta.
pensate che quando l'ho ricevuta da Nino Sanremo era tutta in fiore! e dovrebbe essere una rosa a fioritura continua e comunque molto prolungata.
d'altro canto su help me find roses alcuni utenti si lamentavano un po' di lei. si vedrà, speriamo in bene.

Appena avrò una foto ve la manderò.

a proposito sapete che la mia povera disgraziata Gertrude Jekyll ha fatto diverse foglioline :inc:! secondo me si sta riprendendo bene! speriamo che faccia qualche nuovo getto. sono fortunata che è da talea: tutto quel che viene da sotto è buono :hands13:!

Alto