• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

usato motocoltivatore

luciano45

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, eccomi col primo quesito:
mi sono appena iscritto ed ho subito una richiesta di aiuto da porVi.
Ho adocchiato su un sito di annunci (non so se posso citarlo?) un motocoltivatore usato "EUROSYSTEM con motore a scoppio TECHUMSE - 4 cv" che vorrei acquistare, il solo dubbio che ho sta nella validità o meno di questo motore TECHUMSE - 4 cv che non conosco e mai sentito. Siete in grado di darmi qualche consiglio, è una “ciofeca” oppure è un buon motore anche se datato?
Vi ringrazio infinitamente della Vostra collaborazione e Vi saluto cordialmente
luciano
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao luciano45.
innanzitutto non è un motocoltivatore ma una motozappa (4 cv è la potenza normale di una motozappa di mediopiccole dimensioni, i motocoltivatori partono da un minimo di 8 cv): sono attrezzi diversi.
per venire a tecumseh: è un vecchio e glorioso marchio, attualmente facente parte del gruppo lauson (stati uniti d'america), da sempre specializzato in motori a 2 o a 4 tempi di mediopiccole cilindrate.
generalmente si tratta di validi motori.

che superficie devi fresare con questa motozappetta (non motocoltivatore, è proprio un attrezzo diverso)?
 

luciano45

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone69,
grazie per la risposta e per la precisazione, la mia incompetenza in materia è totale.
L'orticello che devo lavorare si aggira sui 200 mq, poi qualche amico si farà avanti, inoltre vorrei modificare la macchina e trasformarla all'occorrenza in una motocarriola tipo questa:
1397.jpg
che mi aiuterebbe moltissimo nei lavori di ristrutturazione della casetta adiacente l'orto.
Non penso di doverla stressare più di tanto perciò, dalle Tue parole, evinco che potrei benissimo prenderla, sempre che sia funzionante da subito.it:lol::lol::lol:
Se hai qualche altra notizia e/o consiglio da darmi in merito è sempre ben accetto
Cari saluti
luciano
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
per 200 mq quella macchinetta lì va bene...
ci metterai un pò di tempo, ma il suo lavoro lo farà.
 
Alto