C
Constance Spry
Guest
Ho trovato una vecchia tinozza ed un barattolo del digestivo Brioschi, entrambi di latta. La tinozza ha l'asse maggiore di circa sessanta centimetri, quello minore di circa quaranta. Dopo averla lavata ho messo un strato di terriccio alto una ventina di centimetri. Il barattolo ha un diametro di 20 cm, ma ha l'imboccatura più stretta della base, perchè è di quel tipo a chiusura ermetica. E' alto circa quindici centimetri, e sembra fatto apposta per metterci dei bulbi a forzatura invernale, ma io non lo faccio mai, per paura che non riesca. Vorrei piantarci dei bulbi adatti, magari a fioritura precoce, cosa mi consigliate?
Nella tinozza invece vorrei mettere sempre dei bulbi, ma anche qualcosa di sempreverde, in modo che sia bella anche da subito.
Cosa potrebbe essere carino, non troppo ingombrante, e prosperare in così poco spazio?
Grazie in anticipo, Constance.
Nella tinozza invece vorrei mettere sempre dei bulbi, ma anche qualcosa di sempreverde, in modo che sia bella anche da subito.
Cosa potrebbe essere carino, non troppo ingombrante, e prosperare in così poco spazio?
Grazie in anticipo, Constance.