• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola pausa

Anitka

Apprendista Florello
Si é vero Anitka c'é meno lavoro con le persiane in Pvc ma costano abbastanza e come ho 7 finestre con persiane non potrei permettermelo...Grazie:Saluto:

Qui da noi la differenza di costo legno-pvc non è sensibile.
Io le ho acquistate un paio di mesi fa, CIRCA 1.000euro a finestra (finestra con anta a ribalta, persiana regolabile, zanzariera), una bella botta!

ciao
Anitka

Anitka

Apprendista Florello
A chi lo dici!!!! Anche noi volevamo le persiane in pvc!!! ma siccome sto in campagna, il regolamento ( comunale?? reginale?? boh!!!) non lo permette!!!! :burningma
nemmeno quelle che assomigliano in tutto e per tutto al legno!!!
Qui solo vero legno!!! e così al massimo tra un paio di anni ci toccherà fare tutto quello che sta facendo ora Allopacs!!! :storto: :storto:

Poveraaaaa! non ti invidio!
Dove stai ad Ancona? La madre del mio compagno a Candia non ha vauto problemi, pvc anche lei!

Ciao
Anitka

Allopacs

Master Florello
Qui da noi la differenza di costo legno-pvc non è sensibile.
Io le ho acquistate un paio di mesi fa, CIRCA 1.000euro a finestra (finestra con anta a ribalta, persiana regolabile, zanzariera), una bella botta!

ciao
Anitka
1000 euro????????????Io non posso permettermelo:martello: Ho sette finestre con due battenti,una porta finestra,e tre finestre senza battenti.Se cambio le persiane e le metto in pvc(credo che qui' il pvc é più caro che il legno)devo anche cambiare le finestre.:eek: Altra spesa.Preferisco farlo io anche se é più faticoso ma almeno faccio un'enorme economia!:Saluto:

thuya

Florello
Poveraaaaa! non ti invidio!
Dove stai ad Ancona? La madre del mio compagno a Candia non ha vauto problemi, pvc anche lei!

Ciao
Anitka
No, non sono di Ancona..sono più all'interno!!!

credo che queste cose dipendano da comune a comune...
oltre che per problemi di manutenzione, il pvc era meglio anche per una questione di sicurezza....si potevano fare "più" blindate di quanto non lo siano quelle in legno...
invece non è stato proprio possibile... :storto: :storto:

Anitka

Apprendista Florello
1000 euro????????????Io non posso permettermelo:martello: Ho sette finestre con due battenti,una porta finestra,e tre finestre senza battenti.Se cambio le persiane e le metto in pvc(credo che qui' il pvc é più caro che il legno)devo anche cambiare le finestre.:eek: Altra spesa.Preferisco farlo io anche se é più faticoso ma almeno faccio un'enorme economia!:Saluto:

Accipicchia, ma abiti in un castello!
Hai ragione, una spesa non indifferente. Io non ho avuto grossa scelta, ho acquistato una specie di casolare, le finestre avevano una 50ina di anni abbondanti, più spifferi che parti chiuse. Avendole cambiate ed avendo messo i doppi vetri spero almeno di risparmiare sul riscaldamento!

oltre che per problemi di manutenzione, il pvc era meglio anche per una questione di sicurezza....si potevano fare "più" blindate di quanto non lo siano quelle in legno...

Insomma.. quelle in legno le rompi senza grossi problemi, quelle in pvc "regolabili" le smonti senza nessun problema a mani nude... La variante più sicura forse è lo scuro, ma a me non piace (d'estate o dormi blindato e schiatti o con lo scuro aperto e all'alba sei in piedi (ho la camera ad est!))
Anche le persiane in alluminio sono probabilmente sicure, ma si ARROVENTANO!

ciao
Anitka

Alto