• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una macchina da guerra chiamata zappa

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazzi scusate ... forse ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove fare sta domanda.:confuso:
Mio marito dice che in internet si trova tutto quello che ti salta in mente, ma quando cerco io qualcosa, non trovo mai niente .... chissà perchè ..... :azz:
Per farla corta, vorrei sapere come fate voi a mettere il manico ad una zappa. Mio suocero l'ha sempre fatto con un cuneo di legno, ma essendo un disastro con le mani, il lavoro che ne risultava era piuttosto approssimativo e poco duraturo.:boh:
Ovviamente non si è mai sognato di comprare un manico ( braccino moooolto corto ) e forse il problema è anche questo ..... :rolleyes:
Mi dite per piacere come devo procedere ????? devo zappare l'orticello :D

K

Kakugo

Guest
Dipende dalla testa della zappa che hai.

Se ha un foro di fissaggio, manico nuovo e nel foro pianti una vita da legno coll'avvitatore elettrico.

Se è la classica zappa da orto senza fori fissaggio, spingi la testa fin dove riesci ad arrivare, poi nella testa del manico dalla parte della testa pianti un chiodo grosso fino in fondo. C'è chi anziché usare il chiodo mette la zappa così montata a bagno nell'acqua per due o tre giorni per fare gonfiare il legno... ma onestamente mai provato.

Alto