• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una leggenda se ne va

rootfellas

Florello
E' Morto Paul Newman

(da rainews24)
Dalla prime ore di questa mattina, siti internet e blogger americani, annunciano la morte di Paul Newman. La notizia è riportata anche dall'enciclopedia on-line Wikipedia.

Le condizioni di salute dell'attore, 83 anni e da tempo malato di cancro, erano precipitate negli ultimi giorni. Poche settimane fa, Newman aveva espresso il desiderio di morire nella propria casa. L'attore aveva appena completato l'ultimo ciclo di chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York e avrebbe detto di voler passare i suoi ultimi giorni con la moglie, Joanne Woodward, e le figlie.

La scomparsa dell'attore è stata annunciata anche da Vincenzo Manes, presidente della fondazione Dynamo Camp di Limestre (Pitsoia), che fa parte dell'organizzazione internazionale di solidarietà fondata da Newman. "Stamani alle 7,30 ho ricevuto una mail dall'America che mi ha fatto sapere che Paul Newman non è più tra noi" ha spiegato Manes.

Tra i presenti è scattato immediamente un applauso durato alcuni minuti.

Una carriera di successi
A cavallo degli anni '60 fu protagonista di alcuni fra i più grandi successi della storia di Hollywood (La gatta sul tetto che scotta, Lo spaccone, Hud il selvaggio, Intrigo a Stoccolma, Il sipario strappato, Nick mano fredda, Butch Cassidy, La stangata), diventandone una delle stelle più famose di sempre, al punto da essere spesso definito una "leggenda del cinema". Oltre al cinema altra sua grande passione furono le corse automobilistiche. Il 29 gennaio 1958, a Las Vegas, sposò l'attrice Joanne Woodward, dalla quale non si è mai separato.

Vinse l'Oscar come migliore attore nel 1986 per Il colore dei soldi, sequel dello Spaccone, premio che non ritirò personalmente perché non presenziò alla cerimonia viste le numerose volte in cui era stato candidato e mai premiato.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No!!! Proprio l'altro giorno ne avevo messo una foto. Grande attore e grande uomo!

paul_newman.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
dato che siamo in un forum di giardinaggio vorrei ricordare anche questo:

(tratto da Wikipedia):

Insieme allo scrittore Aaron Edward Hotchner, nel 1982 ha fondato la "Newman's own", un'azienda alimentare specializzata in produzioni biologiche i cui ricavati (più di 250 milioni di dollari al 2008) vengono devoluti in beneficenza per scopi umanitari ed educativi. "

Pin

Master Florello
La leggenda rimane, ma rimane anche il vuoto di un attore, per me molto bravo e di un uomo con una grande umanità

Sevi

Fiorin Florello
Sto piangendo.
Che tristezza infinita.
Che ricordi bellissimi nei suoi film e nelle mie fantasie di bambina.
Non riesco a smettere...grande attore Paul.
Sì...buono e sereno viaggio a te.

SecoB

Giardinauta
E' Morto Paul Newman

(da rainews24)
Dalla prime ore di questa mattina, siti internet e blogger americani, annunciano la morte di Paul Newman. La notizia è riportata anche dall'enciclopedia on-line Wikipedia.

Le condizioni di salute dell'attore, 83 anni e da tempo malato di cancro, erano precipitate negli ultimi giorni. Poche settimane fa, Newman aveva espresso il desiderio di morire nella propria casa. L'attore aveva appena completato l'ultimo ciclo di chemioterapia al Weill Cornell Medical Center di New York e avrebbe detto di voler passare i suoi ultimi giorni con la moglie, Joanne Woodward, e le figlie.

La scomparsa dell'attore è stata annunciata anche da Vincenzo Manes, presidente della fondazione Dynamo Camp di Limestre (Pitsoia), che fa parte dell'organizzazione internazionale di solidarietà fondata da Newman. "Stamani alle 7,30 ho ricevuto una mail dall'America che mi ha fatto sapere che Paul Newman non è più tra noi" ha spiegato Manes.

Tra i presenti è scattato immediamente un applauso durato alcuni minuti.

Una carriera di successi
A cavallo degli anni '60 fu protagonista di alcuni fra i più grandi successi della storia di Hollywood (La gatta sul tetto che scotta, Lo spaccone, Hud il selvaggio, Intrigo a Stoccolma, Il sipario strappato, Nick mano fredda, Butch Cassidy, La stangata), diventandone una delle stelle più famose di sempre, al punto da essere spesso definito una "leggenda del cinema". Oltre al cinema altra sua grande passione furono le corse automobilistiche. Il 29 gennaio 1958, a Las Vegas, sposò l'attrice Joanne Woodward, dalla quale non si è mai separato.

Vinse l'Oscar come migliore attore nel 1986 per Il colore dei soldi, sequel dello Spaccone, premio che non ritirò personalmente perché non presenziò alla cerimonia viste le numerose volte in cui era stato candidato e mai premiato.

grazie per aver postato la notizia :flower: , non lo sapevo ..., la cosa mi rattrista, l'ho sempre ammirato molto !!!

La leggenda rimane, ma rimane anche il vuoto di un attore, per me molto bravo e di un uomo con una grande umanità

condivido e apprezzo il tuo pensiero, :flower:

quadricromia

Guru Giardinauta
che tristezza... mi piaceva tantissimo .. quanti bei film....
'La gatta sul tetto che scotta'.... mi è piaciuto tantissimo in quella interpretazione...

Alto