• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una domanda tecnica..

gianninettis

Maestro Giardinauta
mi incuriosisce una cosa..

possiedo attrezzi del tipo active 39.39,active 62.62,dolmar ps 7900 ecc ai quali sono presenti le viti di registro H e L e da nuove dopo finito il rodaggio bisogna ricarburarle per farle andare decentemente..

poi attrezzi del tipo efco 8530,active 6.5 bt,echo dm 6110,cifarelli m3a,shindaiwa 8520 ecc..i quali non hanno viti di registro H e L e vanno sembre bene sia in rodaggio che non..

a questo punto credo che la differenza la faccia qualcosa oltre il carburatore,anche se non si possono definire attrezzi con carburatore elettronico i secondi da me citati..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
In realtà anche i carburatori che non hanno in bella vista le viti H e L hanno la possibilità di essere regolati. Vai a cercarti i singoli carburatori (ad esempio Walbro WYK per le macchine Active) e capirai come.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
In realtà anche i carburatori che non hanno in bella vista le viti H e L hanno la possibilità di essere regolati. Vai a cercarti i singoli carburatori (ad esempio Walbro WYK per le macchine Active) e capirai come.

e fin qua ci ero anche arrivato..

ma la cosa strana è un'altra,mi spiego meglio..

tutte le macchine che hanno le viti di registro,hanno richiesto delle regolazioni dopo le prime ore di funzionamento..

quelle che non le hanno,sono andate sempre bene anche dopo alcuni anni che le utilizzo..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Insomma...io ho un Brutale 6.5 Z da 4 anni e un TJ53 da quasi uno, il rodaggio è ampiamente finito e sono entrambi leggermente grassi di carburazione. Ma non importa, usando olio buono non ci sono praticamente residui in camera di scoppio, solo una leggera patina.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si,ma non hanno avuto bisogno di una regolazione dopo il rodaggio per farle andare come quelle dotate di registri..

poi ho notato che anche il mio brutale e l'efco 8530 hanno lo scarico tendente al nero,quindi tendente al grasso,ma si possono regolare in qualche modo,io trovo solo la vite T..
 
Alto