• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

UNA DOMANDA PER ALBERTO

R

rosarossa

Guest
Scusa Alberto, Buon Giorno.
Volevo chiederti se sai perche' le mie rosa a salice piangente sono istitiche e cioe' si riempiono spesso di pidocchi,(nonostante ho usato il prodotto apposta) inoltre una tende a seccarsi, si seccano i rami ,ho gia tolto i secchi e concimata e annaffiata piu' delle altre ,ma sembra che nn funziona perche' ieri ho notato che c'e' un nuovo ramo che si e' seccato ,per la precisione si ingiallisce il ramo e le foglie.Ne ho tre: una e' questa descritta un'altra sta sbocciando ed e' uno spettacolo e l'ultima ha anche lei un po' di pidocchi ma non vuole ancora sbocciare,ha isuio boccioli ma e' li',per non parlare della quarta che se ne' e' gia' andata da tempo ancora prima della famosa ghiaccita :mad: ,sono preoccupata non vorrei perderle.un Grazie infinito.CIAO
 
I

imported_Alberto

Guest
E' molto strano, gli afidi si combatto benissimo con i comuni aficidi o al peggio con il Confidor ma non danno un secco al ramo e succhiano la linfa dalle corolle dei fiori.
Sembrerebbe esseci qualche problema alle radici.
prova a non innaffiare troppo e a non concimare per un po' fino a quando dalla base vede del ramo non rispuntano dei getti.Tieni informato
 
Alto