A
asia.2
Guest
Sono innamorata delle bouganvillae e, nonostate qualcuno di voi lo giudicherà un po folle, tre anni fa ho deciso di adottarne una sul mio terrazzo al nord italia. Inizialmente ho avuto dei risultati positivi anche se le fioriture erano un po' timide. Ha superato brillantemente i primi due inverni grazie alle protezioni. Ora, invece, sembra un po' sofferente a causa dei freddi dell'ultimo inverno. A novembre, complici le alte temperature di quest'autunno, non aveva ancora perso tutte le foglie, poi il freddo è arrivato improvvisamente ed ha gelato le foglioline nonostante fossero riparate.
A febbraio l'ho potata abbastanza drasticamente per cercare di ridarle un po' di vigore. I rami all'interno sono verdi, ma non ha neppure una gemma. Cosa accadrà alla mia piccola? Cosa posso fare? Aiutatemi!!! grazie
A febbraio l'ho potata abbastanza drasticamente per cercare di ridarle un po' di vigore. I rami all'interno sono verdi, ma non ha neppure una gemma. Cosa accadrà alla mia piccola? Cosa posso fare? Aiutatemi!!! grazie