• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un sito didattico per la botanica

E

enzodm

Guest
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare una risorsa che forse a qualcuno può interessare:
http://flora.uniud.it . E' un sito didattico di catalogazione floristica, con al momento circa 400 schede di entità botaniche con fotografie; spero vi piaccia.
(NB: io me ne occupo solo dal punto di vista tecnico: lascio questo messaggio qua perché ogni tanto consulto il forum per problemi con le piante di casa o con il prato)

Saluti e buon anno,
Vincenzo

R

riverviolet

Guest
Molto utile Vincenzo, grazie!
Spero che finiscano di allestire il sito presto, al momento c'è pochino, però sarà utilissimo.
E, benvenuto in questo bellissimo forum.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Vincenzo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

F

frensy979

Guest
grazie....

Ciao Vincenzo :Saluto: ,
benvenuto nel forum e, grazie per la segnalazione del link :love_4: ......
si si, sarà molto utile :hands13: .....

Fra

E

enzodm

Guest
Riverviolet: immagino che non sarà mai "finito", anche perché le immagini sono tutte originali, raccolte qua in giro, e con la grande varietà di piante disponibili non sarà facile arrivare ad una fine. Comunque non mi pare pochino lo stesso, tutto sommato in questo momento sono 400 schede con oltre 1200 immagini, più l'erbario virtuale di Elisa De Belli e Maria Irene Bellavite (un altro migliaio di entità). Piuttosto, un limite (o una caratteristica ;-) è il fatto che si tratta di piante della regione FVG, anche se buona parte hanno distribuzioni molto più ampie.
Saluti.
(io in realtà frequento anonimamente il forum già da un po', come fonte di soluzioni per problemi tipo come fare un prato, come mantenerlo in vita, come si tiene una kenzia, etc)

Alto