• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po di tecnica

GORLA

Florello Senior
i maestri giapponesi non hanno lasciato nulla al caso anche i bonsai sono divisi in categorie data la loro altezza.la prima categoria a chiamata kenhitsubu con altezza sino a 5 cm(sta sul palmo di un dito)la seconda mane o shohin da 5 cm a 1 cm (stanno sul palmo di una mano)i bonsai medi chiamati komono misura 10a20cm.i samuraidi solito erano contadini piu che militari ed erano chiamati komono (gente modesta) la dimensione piu diffusa si chiama kotade-moki e va da 20a40cmda questi bonsaisi va alle dimensioni piu grandiche sono la Chumono (da 40a 90)chiamti bonsai adue manie la Omono che arriva ad essere alti anche 1,2m se il bonsai e largo che alto viene chiamato hachi-uye......il testo non e mio ..e stato copiato da hobby bonsai....spero che vi sia stato di utilita cosi per saperne di piu ...ciao anna

xadax

Giardinauta Senior
407.gif

GORLA

Florello Senior
questo lo riesumo per ricordare le altezze da rispettare,ma per chi vuole poi ognuno di noi e libero di farli come vuole.ciao anna

simike87

Bannato
sei iscrtta anche te su Hobby Bonsai? Mi hannpo cresciuto loro a me, quando ero arrivato da loro non sapevo nulla e mi hanno insegnato una marea di cose, e ancora me ne insegnano!!! il mio nick di la è simike87, ma mi riconoscerai dall'avatar!!! ahahahaha

il miei tipi di bonsai preferiti sono il chumono e l'omono, molto belli! specie se con un bel movimento di tronco e con una buona grossezza!

Alto