• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un piccolo dono della natura

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo che la natura è stramba assai. A destra della mia veranda ho un triangolino di terra delimitato da un corridoio in cemento, in questo piccolo pezzetto di terra in inverno ci buttiamo la cenere del camino e in primavera ho gettato dei semi di ipomee che sono germogliate a dismisura e inoltre sono spuntate altre belle di notte, questa mattina sono scesa per raccogliere i semi di quest'ultime quando mi accorgo che fra il fogliame delle ipomee tutta ingarbugliata c'è una piantina con quattro pomodori ciliegini, belli, rossi, sodi perfetti, li ho raccolti con gioia ma mi chiedo che caz.zarola ci fanno i pomidorini fra le ipomee? Come ci sono arrivati?:confuso:
 

Masolino

Bannato
Certo che la natura è stramba assai. A destra della mia veranda ho un triangolino di terra delimitato da un corridoio in cemento, in questo piccolo pezzetto di terra in inverno ci buttiamo la cenere del camino e in primavera ho gettato dei semi di ipomee che sono germogliate a dismisura e inoltre sono spuntate altre belle di notte, questa mattina sono scesa per raccogliere i semi di quest'ultime quando mi accorgo che fra il fogliame delle ipomee tutta ingarbugliata c'è una piantina con quattro pomodori ciliegini, belli, rossi, sodi perfetti, li ho raccolti con gioia ma mi chiedo che caz.zarola ci fanno i pomidorini fra le ipomee? Come ci sono arrivati?:confuso:


Buongiorno my sweet Lady, che bella scoperta !
Anche a me anni fa capitò in un angolo del giardinetto marino e anche allora erano pomidoro, pensa.
Gli uccellini ''bombardieri ''? Io ho un nido di merli dentro il cespuglio della Rosa Banksiae, croce assai grossa e delizia minima, che mi propongo sempre di sfrattare e poi do ''proroghe'', è una famigliola che mi fa tenerezza.
Allora pensai che potessero essere stati loro utilizzando l'angolo come ''bagno'', sono onnivori e non possiamo lasciare alimentari fuori, perchè vengono predati.
Ciao.


:flower::flower::flower:
 
B

bianca62

Guest
:lol: :) :food:
Allora oggi spaghetti e pomodorini freschi per pranzo?! Cerca meglio tra le piante, forse trovi anche qualche fogliolina di basilico.


:love_4: :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eccolo qui il ciliegino venuto chissà da dove

Fotografia482.jpg


Fotografia483.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Come ci sono arrivati...chissà chi lo sà :confuso:...ma goditeli :food: , devono essere belli saporiti e profumati, specialmente se son cresciuti sulla cenere.:hands13:
Nei mie vasi, con il fatto che aggiungo sempre un pò terra di giardino, mi ci ritrovo di tutto: piante di pomodorini, pannocchie, tenerumi e perfino una pianta di zucca rossa :lol:
 
Alto