• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pò ot... protezione davanzali

gracek

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vivo in un condominio, al primo piano, con le finestre che danno su un marciapiede abbastanza trafficato. Sui davanzali vorrei metterci le mie piantine, ma vorrei evitare di incorrere in spiacevoli situazioni tipo: vaso di fiori in caduta libera che precipita in testa ad un passante:angue: . Secondo voi cosa posso mettere alle finestre per evitare questi inconvenienti pericolosi:confuso: ? Sapete darmi un'idea abbastanza economica per risolvere la faccenda(l'appartamento non è mio, perciò vorrei spenderci il meno possibile...:martello: ).
grasssie.......
baciotti
:Saluto:
 

Ortensia

Giardinauta
Potresti fissare un paio di stop, uno per parte, ai lati della finestra, sul muro esterno. Poi dovresti collegarli, all'altezza dei vasi, con un filo di ferro cotto (quello che si piega facilmente) magari rivestito da plastica. Ne trovi anche dai fiorai, è molto sottile, si nota poco e si lavora facilmente. Può andare bene anche un filo di rame, per di più si potrebbe confondere con il colore del cotto.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
filo di ferro e filo di rame mi sembrano un po' fragili .....
Ma la casa dà direttamente sulla strada? potresti usare quei supporti per le balconette (in questo momento non mi viene in mente come si chiamano), da fissare al muro con un paio di Fischer. Ma quando abbassi le tapparelle, come fai con i vasi? o forse sono io che non ho capito esattamente il problema.
Comunque tieni presente che la sicurezza viene prima di tutto, un vaso in caduta libera sul marciapiedi può causare (agli altri e a te) dei grossi danni
 
Alto