albaalba
Aspirante Giardinauta
Tutto è nato quando ho deciso di realizzare un orto sinergico, poi leggendo ho capito l'importanza che l'orto sia "abitato" e da qui ho iniziato a realizzare mangiatoie per uccellin, con la preziosa ed entusiasta collaborazione di un piccolo aiutante, il nostro bambino!
Premetto che il mio orto si trova in città, sul retro del palazzo in cui vivo... ebbene con mia grande sorpresa dopo circa una settimana gli uccellini sono comparsi... cinciallegre, merli, pettirossi...
E così abbiamo deciso di costruire anche una casetta.
Non so se qualche uccellino deciderà di farci il nido in primavera, ma sicuramente in queste grige giornate invernali è una gioia guardare fuori dalla finestra e vedere il giardino così abitato e vivo!
Premetto che il mio orto si trova in città, sul retro del palazzo in cui vivo... ebbene con mia grande sorpresa dopo circa una settimana gli uccellini sono comparsi... cinciallegre, merli, pettirossi...
E così abbiamo deciso di costruire anche una casetta.
Non so se qualche uccellino deciderà di farci il nido in primavera, ma sicuramente in queste grige giornate invernali è una gioia guardare fuori dalla finestra e vedere il giardino così abitato e vivo!