• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo virus in circolazione.

castelli

Giardinauta Senior
Vi ricopio il testo della mail arrivatami che nasconde un virus.

Accesso Stato: conto contrassegnato

Poste Italiane Caro cliente,

Ci dispiace informarvi che Poste Italiane il vostro account potrebbe essere sospeso
se non si ri-aggiornare le informazioni sul tuo account.

Per risolvere questo problema si prega di cliccare qui e immettere nuovamente le
informazioni sul tuo account.

Se i vostri problemi Non poteva essere risolto il tuo account verrà sospeso
per un periodo di 24 Ora, dopo questo periodo, il tuo account verrà chiuso.

Accordo per l'utente, Sezione 9, possiamo rilasciare immediatamente un avvertimento,
Sospendere temporaneamente, sospendere o chiudere indefinitamente la propria iscrizione, e
rifiutare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo che le vostre azioni possono
causare perdita finanziaria o la responsabilità legale per lei, i nostri utenti o di noi. Possiamo
anche prendere queste azioni vietato utilizzare Poste Italiane in alcun modo. Questo
include la registrazione di un nuovo account. Tieni presente che questa sospensione
non esonera dei vostri concordato-upon obbligo di pagare le tasse è possibile
Il dovere di Poste Italiane.

Cordiali saluti, sicuro Dipartimento di Poste Italiane, Inc
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Uno dei primi indizi che può far sospettare della veridicità e una mail del genere è il modo in cui questa mail è scritta.
Nella maggior parte dei casi queste mail sono scritte con degli errori davvero osceni
 

Robe

Guru Giardinauta
Questo tipo di truffa si chiama phishing e, detto fuori dai denti, è proprio da polli cascarci!
Oltre al fatto che a volte i messaggi sono scritti con errori osceni, le scuse che si inventano sono proprio banali e ridicole.
Anche io ho ricevuto una cosa simile sempre imitando (male) poste italiane: mi si diceva che nel mio conto (che non ho) erano stati accreditati 169€ e che dovevo accedere al sito (quindi dare id e password) per accettare l'accredito... :crazy::crazy:
Mah... gente che non ha di meglio da fare...
 
N

ninfa77

Guest
Anche io ho ricevuto una cosa simile sempre imitando (male) poste italiane: mi si diceva che nel mio conto (che non ho) erano stati accreditati 169€ e che dovevo accedere al sito (quindi dare id e password) per accettare l'accredito... :crazy::crazy:
Mah... gente che non ha di meglio da fare...

Questa l'ho ricevuta anch'io diceva che avevo vinto grazie a mondo bancoposta 150€e dovevo cliccare su un link per averli...anch'io penso sia da polli cascarci ....ho fatto subito la segnalazione alla posta che girava questa mail truffaldina
 
Alto