• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nobel per la pace

Pin

Master Florello
ci ha lasciato. e in quanti se ne sono accorti?
Elie Wiesel , tra le altre cose un grande scrittore.
La notte, l'Alba, il giorno tre capolavori sulla sua vita di ebreo ortodosso deportato nei lager.
Forse l'ebreo errante è il più noto.
Non voglio fare confronti ma il gigante buono ha avuto da parte di tanti partecipazione e forse commozione.
Io mi sono sempre commossa con i suoi libri e ho ammirato la sua attività di ricerca dei nazisti sfuggiti alla giusta (ma mai troppa) punizione.
Wiesel no, un articolino sui giornali non ha fatto scalpore la sua morte
I grandi si riconoscono anche perché spesso sono ignorati

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ad oggi, che rammenti, non ho letto nulla scritto da lui, ammetto la mia ignoranza,
nome sentito ma nulla più, però ho visto almeno due servizi ai tg sulla sua morte, con commenti in merito ad alcuni suoi scritti, sui quali in casa ci siamo soffermati a discutere ( e mi ha fatto pure pensare un.. devo provare a cercare qualcosa di suo da leggere)
direi che.. no non è passata inosservata la sua morte, anche se ha avuto meno fragore di altre morti

D.

Olmo60

Guru Master Florello
dici bene, pin..un grande uomo e un grande scrittore: anche da morto spero che continui a parlarci.

Alto