Ciuao a tutti,vi devo chiedere un favore.
Sapreste aiutarmi nel capire il significato di questo frammento di testo?In particolare quello scritto in maiuscolo
La mia ragazza studia giurisprudenza,non è molto ferrata coi forum,ha postato questa frase in un forum di giurisprudenza e l'hanno subito aggredita chiudendole il topic:confuso:
Non ne so molto in campo giuridico,posso fare delle ipotesi,ma non so nulla di sicuro,quindi a meno che non sappiate con sicurezza il significato di questo passo non provate a interpretare perchè ho paura di confondermi ancora di più le idee
Sapreste aiutarmi nel capire il significato di questo frammento di testo?In particolare quello scritto in maiuscolo
"i pretori iniziarono la loro attività innovativa con l autorizzare singoli processi fra o con peregrini,o relativi a rapporti non regolati dal Ius Civile,sulla base di formule da essi redatte o che avevano aiutato a redigere.E SOLO DOPO AVERE NUMEROSE VOLTE SPERIMENTATO L OPPORTUNITà DI TALI FORMULE,I MAGISTRATI STABILIZZARONO LA LORO CONCESSIONE CON APPOSITE PROMESSE EDITTALI,mentre conservarono sempre la possibilità di autorizzare con loro decreta processi basati su nuove formule."
La mia ragazza studia giurisprudenza,non è molto ferrata coi forum,ha postato questa frase in un forum di giurisprudenza e l'hanno subito aggredita chiudendole il topic:confuso:
Non ne so molto in campo giuridico,posso fare delle ipotesi,ma non so nulla di sicuro,quindi a meno che non sappiate con sicurezza il significato di questo passo non provate a interpretare perchè ho paura di confondermi ancora di più le idee