• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un anno dopo lo stesso giornale

taty

Giardinauta Senior
che grande...grandissima delusione, certo non ho sicuramente scoperto l'acqua calda come si suol dire...pero' vederlo proprio davanti agli occhi è stato deludente...
nel sistemare le vecchie riviste...butta tieni butta tieni...mi sono accorta che la rivista di "Piante di casa" del mese di aprile anno 2005....è assolutamente identica in tutto e per tutto alla rivista di "Piante di casa" aprile 2006....identica!!!!!

solamente in due cose differiscono: le foto della copertina...solo le foto...e l'ultima pagina delle schede collezionabili con le varie piante...

io ne avevo avuto il dubbio ....per fortuna non sono un'accanita di riviste...anzi....le compro di rado....ma dopo questa ridurro' di brutto!!!!!!!

A voi è mai successo?
O lo sapevate gia e quindi furbescamente non ci siete cascati...:martello:

nigritella

Aspirante Giardinauta
brava !!! queste furbizie vanno denunciate e il titolo della rivista va urlata
ho comprato un libro di giardinaggio,era plasticato,a casa mi sono accorto che lo avevo già,canbiava solo copertina. DISONESTI!!! mi auguro con queste denunce che capiscano di aversi dato la zappa sui piedi.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, un conto è un libro, di cui normalmente si fa una ristampa o una nuova edizione (leggi: cambio di copertina), ma una rivista.....
Essendo un periodico non ha senso ripubblicare le stesse cose da un anno all'altro, perchè questo vuol dire semplicemente tirare a campare senza fare il minimo sforzo, e soprattutto è una truffa.

sidenut

Giardinauta Senior
Secondo me le riviste sono un po' tutte così... io prima leggevo sempre "VIVER SANI & BELLI" carina, ma poi ho dovuto smettere xkè mi facevo venire i sintomi di qualunque malattia si parlasse :lol: :D :martello: !!! Comunque gira e rigira se le compri per un po' trattano sempre gli stessi argomenti... per esempio quelle di questo genere parlano in primavera delle allergie, poi delle diete x l'estate, poi delle scottature solari, poi della depressione d'autunno, raffreddori, influenze.... insomma sempre la stessa solfa, ma sinceramente non ho mai verificato due riviste dello stesso mese di anni divers :confuso: i... ma posso credere tranquillamente che facciano anche questo :martello2!!!!
Idem per la rivista di SUB, un mensile che già i per sè costa una cifra ed effettivamente se ci penso dopo qualche mese che la leggi ti accorgi che parlano delle stesse cose, almeno un paio di volte all'anno parlano delle maschere e così è uguale per le pinne, i computer, erogatori e tutto il resto!!!
Effettivamente è proprio una vergogna! :mad: :eek:
Infatti sona passata ai libri... molto meglio!!!!:lingua: anche se nn ci può essere paragone!!!

sdra2

Giardinauta Senior
Taty, ma intendi dire che parlavano degli stessi argomenti?... oppure gli articoli erano identici, con le stesse parole e le stesse foto?:burningma

taty

Giardinauta Senior
sdra

...guarda è solo perchè non ho tempo ora altrimenti lo farei...una scannerizzaz...di una pagina ...ma forse perderei tempo e sinceramente occuperei spazio utile al forum...

tu immagina due riviste identiche in tutto....a parte la copertina dove le foto sono diverse (per specchietto delle allodole..magari qualcuno con memoria fotografica si sarebbe accorto che possedeva gia la rivista)...e poi il contenuto è lo stesso...non ti posso dire che la disposizione è simile...perchè sono proprio le stesse pagine....ma perfino i prezzi che mettono delle piante e le temperature per fascia climatica sono le stesse........cmque mi fa piacere vedere che non sono esagerata a pensare che è una vergogna....

come quando i primi anni che ero fidanzata con Bobo gli dicevo di smettere di comprare ogni mese "Partiamo"....ne aveva una collezione infinita ed ero sicura che ogni anno le mete sono sempre quelle...a Natale ti mettono sempre le stesse e cosi per l'estate....si magari puo venir fuori una località nuova ma fai prima ad andare in una agenzia di viaggi!!!!!!!:lingua:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ahahahahaha
Bella quella degli stessi prezzi (magari fosse anche vero)!
Spacciare una ristampa per una nuova uscita, è roba da denuncia.
Naturalmente una rivista che tratta di un argomento ben preciso è normale che prima o poi finisca per ripetersi (non è che ogni anno nascono nuove varietà di piante), ma prendere gli articoli in tutto e per tutto senza nemmeno reimpaginarli...

Alto