• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un aiuto in tutti i sensi

C

Carmen

Guest
ciao a tutti, credo di essermi registrata da circa un anno, ma la mia partecipazione al forum è rarissima, al di là del poco tempo a disposizione, credo di sentirmi fondamentalmente incapace di capire come "diavolo devo muovermi". Scusate la premessa, avrei bisogno di consigli in meito alla mia pianta di "polyscias" ho fatto la stupidaggine di tenerla nel balcone dove la temperatura anche a Cagliari quest'inverno è veramente bassa, le sue foglie sono quasi tutte appassite, ma ho ancora la speranza di poterla salvare, oltre ad averla trasferita in una altra zona della casa luminosa e con una temperatura più adeguata che altro posso fare per aiutarla? Dovrei tagliare i rami che si sono mezzo rinsecchiti?
Bhò che discpiacere,
Ciao e grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
 
B

Bacarospa

Guest
Beh, questo forum credo sia fatto apposta per imparare e migliorarsi...non si nasce con il pollice verde :rolleyes:
Effettivamente la polyscias fuori di questi tempi non può durare :(
Hai fatto bene a riportarla in casa...mettila in una zona luminosa e non troppo vicina ai termosifoni!
Potrà riprendersi??? Conviene aspettare e vedere come reagisce! Secondo me puoi anche togliere i rami secchi, ma cerca di non potarla troppo...magari guarda se tagliando il rametto vedi che dentro è ancora verde, se si c'è una speranza in più che si riprenda! Non esagerare con l'acqua, ma bagnala bene fino a veder scorrere l'acqua nel sottovaso solo quando il terriccio è del tutto asciutto ;)
...Speriamo bene e facci sapere come và!
Un salutone BACA
 
C

Carmen

Guest
Grazie Bacarospa, per l'incoraggiamento ed anche per i consigli. A presto Carmen
 
Alto