• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Umidificatore ad ultrasuoni e Ventole

cristoforo1977

Aspirante Giardinauta
Come al solito ho alcune domande da porvi.
Ho trovato un umidificatore ad ultrasuoni a 28 euro con serbatoio da 1,1 litri e autonomia di 6-8 ore.
La cosa che mi alletta è il consumo,soltanto 22 watt.
Potete darmi la vostra approvazione per il suo acquisto?
Devo tenerlo acceso anche di notte?...eviterei
Un cane che non sta nella stessa stanza del terrario ne risentirebbe?
Le ventole da pc che uso per l'areazione del terrario servono solo per il ricircolo d'aria all'interno del terrario stesso, oppure devono collegare l'ambiente esterno con l'interno del terrario?
Se le ventole apportano aria dall'esterno,da un'altra parte dovrei fare dei fori per la fuoriuscita dell'aria.
...Le ventole sono 10x10 alimentate a 6 volt sparate direttamente sulle orchidee...creano una brezza leggera....credete siano troppi?
....mi sono sfogato.

marco837

Florello Senior
Prima di tutto ti conviene dire quanto è grande il terrario,
doive lo tieni,
quante ventole vorresti usare
che piante vorresti mettere nel terrario (se si tratta solamente di Phelenopsis in vaso ad esempio potresti evitarti tutto quest'ambaradam....)

Magari se il terrario gia lo hai potresti mettere anche delle foto.
è difficile dare consigli così...

Io ho una piccola serretta paragonabile ad un terrario.
Oltre alle ventole e all'umidificatore dovresti anche prendere in considerazione il fattore luce

marco837

Florello Senior
io ho lo stesso...
ma come ho gia scritto dipende dal resto per capire se va bene. In ogni caso è abbastanza ingombrante

Alto