• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo Acquisto

Anemone

Aspirante Giardinauta
Questa mattina alla locale festa dei fiori non ho resistito e dopo averle fatto i raggi ho preso questa
http://i3.tinypic.com/wgtblw.jpg
http://i3.tinypic.com/wgtd9l.jpg
E alta 70cm,ha un solo stelo fiorale con altre due ramificazioni con boccioli e su 3 nodi dello stelo(più sotto) spuntano delle piccole gemme che potrebbero essere nuovi rami fiorali(sono circa di 2mm)
l'ho messa assieme al dendrobium in terrazzo che è chiusa a veranda quindi da un metro da terra è circondata da finestre con veneziane e anche la copertura è in vetro molto spesso di quelli lavorati che non lasciano passare eccessiva luce "effetto bolla"(non so se mi sono spiegata bene)
come vi sembra??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love: :love: :D :D :D :D :D :D

Ultima modifica:

Anemone

Aspirante Giardinauta
Si sono grandi circa 8x9cm e i petali sono leggermente "sfrangiati"
Mia madre ha un po/un bel po protestato,e per fortuna che ne ho solo due(le ho talmente rotto le scatole che non ha opposto molta resistenza e alla fine mi dava anche la sua opinione sui vari colori):D :ciglione:

Anemone

Aspirante Giardinauta
Mi son scordata di dire che ha 8 foglie.All'inizio non mi fidavo tanto aprenderla alla "bacarella"che comunque fa sempre il mercato al sabato, in genere quelle nei negozi ti danno più fiducia e poi l'ho pagata solo 13e ma mi sembrava in salute così mi sono convinta(in fatti due dei boccioli già da ieri si stanno aprendo)e sul cartellino con il nome c'era il sito della ditta produttrice che è olandese www.Levoplant.nl
non sapendo quando le hanno dato da bere l'ultima volta ho preferito nebulizzare un paio di volte nell'arco della giornata e ieri l'ho sistemata con l'argilla espansa,comunque la mattina la nebulizzo tutti i giorni senza esagerare e asciugo con scottex i ristangni nelle ascelle delle fogie.
Per le concimazioni pensavo di aspettare la prossima settimana che dite?
CIAO:Saluto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Intanto dico subito che è una Phalaenopsis bellissima,io ne ho due e una è simile alla tua.Per la concimazione io guarderei il bark come è messo,se è molto secco e il vaso è leggero comincerei a dare acqua,spesso nei garden o ipermercati le lasciano al loro destino sperando di venderle in tempi brevi e le trovi agonizzanti sui bancali.Dopo una bella bagnata(bravissima ad asciugare l'ascella fogliare!!!)la prossima volta quando il vaso sarà nuovamente leggero puoi dare un pò(ma poco eh!?)di concime.Bell'acquisto Anemone,ora tocca a un bel Cymbidium:D :D .....come regalo alla mamma:D :D (mi faccio schifo!!!)

Anemone

Aspirante Giardinauta
SI! così vado a dormire in garage! stò in un appartamento 75mq ed ho un solo angolo dove metterle e già ci sono la phal e il dendrobium (mia madre mi ammazza!!):fifone2: e il mio ragazzo mi ha già avvertito che quando,se dio vuole andiamo a stare per conto nostro non faccia diventare casa una giungla.:squint:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ma certo Anemone,ognuno deve fare come può per non creare fastidi o litigi con nessuno.Meglio pochi ma buoni.Buona serata!!

Alto