• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultima identificazione dell'anno

giogio80

Aspirante Giardinauta
Salve e buon fine anno a tutti i grassofili e alle vostre grasse:froggie_r :froggie_r
volevo chiedervi quest'ultima identificazione...x quest'anno ovviamente:ciglione: ...xche nel prossimo vi tormenterò!hoh hoh hoh!:lol: :lol: :lol:
A me sembra una lobivia o una echinopsis....non ditemi che è un notocactus eh!:confuso:
cmq aspetto risp...e non preoccupatevi avete tempo fino alla fine dell'anno!aha ah!:lol: :Saluto: :Saluto:
 

Danilis

Apprendista Florello
Mhh somiglia molto al mio Echinopsis, che non ho ancora capito che varietà sia.

Echinopsis-oxygona1.jpg


Echinopsis-oxygona2.jpg
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
Ehi ragazzi che delusione non ci avete neanche provato:astonishe ...ho capito troppo impegnati ad organizzare ultimo dell'anno eh!:crazy: vabbè perdonati..però ora provateci mi raccomando!:D
 

Andrea B

Giardinauta
Guarda, io con gli Echinopsis ci ho rinunciato, ce ne sono 160 e sembrano tutti uguali, poi tanto li tratto tutti allo stesso modo. Potrei azzardare Echinopsis kermesina, ma non ti fidare, aspetta Bonvi, anche se credo sia andato in riposo con i suoi cactus:sleep2: :sleep2: :sleep2:

Ciao

Andrea
 

Danilis

Apprendista Florello
Andre mi sai dire perchè quest'anno l' Echinopsis che ho in foto non ha fiorito? mancanza di nutrimento forse? Non l'ho mai concimato ed è nella medesima composta da più di due anni.. E' forse giusto il momento di cambiarla?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Intanto auguri! :)
E' uguale ad uno dei miei sconosciuti; l'anno scorso Bruno ha suggerito che fosse un Notocactus buiningii, ma la cosa mi lascia molto perplessa, primo per il colore notevolmente più scuro e secondo perchè il mio è sufficientemente grande (circa 13 cm di diametro) eppure non è mai fiorito (come ha invece fatto un altro buiningii già dai 5 cm di diametro)... :rolleyes: Per la cronaca, le coste del mio si "avvolgono" a spirale.
 
Alto