• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Mio a febbraio mi ha regalato questa poverina, stiamo studiando e sperimentando bonsai. A lui pummm pollice mega verde, e il mio pollice caduto insieme alle foglie. Prima del 3 marzo sospetto di averlo annegato, poi mi hanno operato, e poi sto ancora recuperando. Niente sollevamento pesi e cosi le mie piante soffrono un po.

L'altro giorno ho letto i vostri post, quindi stamattina l'ho fatto mettere fuori da mio marito qualche giorno fa ho controllato radici, ho compattato la terra. Da una parte sta facendo foglioline nuove dall'altra perde tutte le altre inesorabilmente
054f6c7318062a0b1a6ca8185d6d9933.jpg
6b65fb03ef2373299cc0ee1c3b19fa3b.jpg
b53588f69371903b7186b513425be987.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
ciao Manu benvenuta...se ho capito bene questa pianta la tenevi dentro casa giusto?....e questo è il primo errore...è una pianta che deve stare sempre fuori....probabilmente c'è stata una sofferenza con conseguente perdita di alcuni rami....aspetta di vedere quali rami seccheranno e quali andranno avanti...poi elimini quelli ormai persi....
innaffia solo quando il terriccio è secco e tra un po di giorni incomincia una lieve concimazione (consiglio one valagro liquido e sottodosato)...
poteva andar peggio...
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Si porella era dentro
Ehhh son ancora una novellina

Grazie

Ps è il primo bonsai che non mi muore in una settimana!!!!

Ogni tanto la colpisce il sole, va bene lo stesso?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Sembra cosi piccolino
Però effettivamente qui non è che non ce ne stanno

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto