• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo strano

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao amici,una domandina idiota:ma gli ulivi si trattano tutti allo stesso modo anche se sono varietà diverse?
Spiegatio:eek:ggi mi è stato regalato un bonsai gigante di ulivo,o per lo meno me l'hanno spacciato per tale,ma le foglie non assomigliano per niente a quelle argentate dell'ulivo che sto già coltivando_Orbene ordunque,una volta stabilito che sia veramente un ulivetto,lo tratto come l'altro,cioè...quest'inverno lo lascio fuori?
Denghiu a duddi

Scarboc

Guru Giardinauta
Si Sirethar avevo intenzione di farlo,ma al momento ho la digitale fuori uso e ho provato lo stesso a chiedere.Comunque hai ragione,senza sapere che essenza è risulta difficile dare consigli;appena posso posto la foto.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
fuori, fuori, se hai posto rimedia una serra fredda che costa poco e vale tutti i (pochi) soldi che costa....

Scarboc

Guru Giardinauta
fuori, fuori, se hai posto rimedia una serra fredda che costa poco e vale tutti i (pochi) soldi che costa....

Ciao bell'uomo,grazie per la dritta.La serra ce l'ho,è costata poco e la uso tantissimo:ciglione:allora ci sbatto dentro subito l'omino nuovo,e appena posso vi posto una foto.Possibile che quello con le foglie argentate sia un olivastro e questo un vero olea europea o come cavolo si chiama l'ulivo?Ma che ve lo dico a fa' senza foto...Dai,le posto prestissimissimo.Per ora grazie a todos:)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
meravigliosa ragazza, lieto di esserti d'aiuto.... guarda, se le foglioline sono piccine e allungate o quasi tonde.... DOVREBBE essere un olivastro... ma dai, aspettiamo le foto!

bacio-bacione