• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo secolare

marcy79

Bannato
Vedi l'allegato 150763 la stupidita umana non ha confine di questi alberi ne sono rimasi forse 4 quando dovrebbero essere all'incirca una dozzina si trovano in periferia a palermo in un posto che quasi nessuno conosce alcuni li anno tagliati per far spazio e hanno costruito delle case altri per legna da ardere forse nemmeno la forestale sa della loro esistenza mi ricordo qua Vedi l'allegato 150763 ndo quando ero piccolo che ci giocavo ed erano enormi come si fa a proteggere questi esemplari da gente stupida anche perche sono in un pezzo di terreno libero a tutti dove addirittura lasciano le macchine rubate sono senza parole povera natura.

Ultima modifica:

pollicehulk@

Giardinauta
beh qui c'è un'azienda che possiede un nuovo capannone da poco, e hanno piantato un paio di ulivi. il problema è che prendono poco sole, e quest'inverno mi sa tanto che moriranno:boh:. ma metterli a sud niente? già è difficile farli sopravvivere qui in trentino, se sopravvivono poi entrano in crisi spesso...
P.S.: per caso conosci la punteggiatura?:D

idice

Giardinauta Senior
Ciao marcy
Ma di che ti meravigli?
Le guardie forestali in Sicilia sono 28mila e costano 480 milioni all’anno, mentre in tutto il Piemonte che è pieno di alberi ce ne sono 406 (quattrocentosei).
fonte articolo : Sicilia, l?esercito delle guardie forestali: sono 28mila, costano 480 milioni all?anno - Il Fatto Quotidiano
Le assunzioni sono clientelari no??, quindi non fanno veramente quel lavoro per cui sono assunti, e non devo spiegartelo io :D

Il problema che avete in Sicilia è tutto politico, e non da ora da 60 anni e forse piu'.
Peccato davvero per quegli ulivi, ma daltronde che vuoi farci...
quando le leggi non si rispettano e si pensa di poter fare quello che si vuole è cosi'.

Ultima modifica:

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Pazzesco! Ma non riesco a capire bene dalla foto, quelli sono piantati a terra ? O sono stati rimossi e appoggiati lí?

marcy79

Bannato
e lo so purtroppo la me...a è ovunque non solo in sicilia.. pensa che litigo ogni santo giorno con persone che sono veramente senza dignità. cmq sono li da circa 120 anni perche mio padre mi diceva che quando era piccolo erano li poco più piccoli appena ci passo faccio delle foto migliori.

idice

Giardinauta Senior
Si ormai lo schifo è in tutta Italia, e anche la gente in genere mi sembra peggiorata.
Pero' dalla foto mi sembrava un ulivo ultrasecolare, in 120 anni è cresciuto cosi tanto?

Alto