• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uffi perche' non fioriscono?

B

Bre

Guest
questa primavera anzi inizio estate ho ricavato alcune talee dei gerani del mio papy
sono attaccate bene, con delle belle foglie verdi tutte intatte, pero' perche' non fioriscono?
boh il fusto e' bello, le foglie sono belle, ho messo un tutore per tenerli in orizzontale, ma sono cresciuti senza nemmeno un fiore

raga, se potete aiutarmi vi do' uno smak!
ciao
Bre
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Anche a me quest'anno i gerani profumati non mi hanno fiorito.Hanno fatto un'enorme vegetazione,ma niente fiori
 
E

EMY

Guest
Sono d'accordo con Giuditta. Io proverei col concime specifico per piante fiorite, magari adesso che inizia a fare meno caldo faranno una fioritura tardiva spettacolare..... auguri
 
V

Veon_Itil

Guest
O meglio nulla! Hanno già ricevuto troppo, meglio lasciarli stare per quest'anno.
 
B

Bre

Guest
Mah
proprio per evitare problemi di enorme verde e niente fiori, avevo messo il miscuglio terra e sabbia di giardino sotto e poi sacco di terra per gerani in cima al vaso.. insomma mezzo vaso con drenaggio e terra "economica" e la parte sopra per la talea terra "giusta" del sacco comprato al consorzio, non ho aggiunto fertilizzanti
mah
beh guardero' e spero che mi regaleranno un buon ottobre!
ma ora mi giunge una nuova domanda a voi carissimi: per l'inverno li ritiro insieme agli altri, ma visto che saranno giovani piantine, hanno bisogno di qualche attenzione extra?

smak e supersmak!
(ma non c'e' la faccina con il bacio?) e grazie per tutti i vostri consigli
ciao
bre
 
B

Bre

Guest
ah che sbadata!!! nel mio primo messaggio ho scritto "tutore in orizzontale"
!!!!
ha ha haha che fusa!!
gli ho messo il tutore IN VERTICALE per farli crescere dritti
non a tappeto.....
no magari vi veniva il dubbio;)

smak!
 
Alto