• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uff...quest'anno le mie azalee causa pioggia sono fiorite malissimo...le vostre?

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
Qui a Milano, la prima metà di maggio, ha piovuto ininterrottamente per 10 giorni ... risultato: pochissimi fiori per le mie azalee e quei pochi sono subito marciti o seccati per il vento freddo :cry:

ora non hanno piu' nemmeno un abbozzo di fiore... ho provveduto a eliminare il peduncolo sperando che il prossimo anno il tempo sia migliore e possano dare il meglio di sè...

ora cosa devo fare? occorre potare, concimare? ditemi ditemi! sono alle prime armi!!! :ciglione:

P.S. le mie azalee sono in terra da 1 anno esatto e si sono allargate tantissimo tant'è che quasi si sovrappongono l'una all'altra.....è normale?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao visto che hai questi problemi e le piante non sono riusciti a fiorire ,dai una leggera potatura ,e subito dopo una buona concimata di liquido per piante fiorite acidofolie questa và attuata ogni 15 giorni
2hwct95.jpg

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
ciao! grazie...

allora procedo con la potatura!!
posso farla già da subito? dici che i fiori sono durati poco per il clima o perchè la pianta era debole?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao direi che la pianta era troppo debole quindi scarsa fioritura,quello che mi raccomando che per questa pianta va usata solo acqua demineralizata e non acqua da rubinetto,che contiene calcare micidiale per questa pianta ,ciao

Alto