• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uccellacci........

Paola-Luna

Florello
fino allo scorso gennaio c'era il mio micione che gironzolava attorno a casa e, a parte rovistare la terra delle aiuole, non c'erano problemi...... da quando non c'è più mi ritrovo a dover combattere con lucertole che vogliono entrare in casa, talpette che scavano qua e là, cavallette che saltano nell'erbetta, e soprattutto uccelli (spesso piccoli) che stanno diventando un vero e proprio tormento..... Da un po' di tempo infatti notavo alcuni getti nuovi e con il bocciolo che faceva capolino delle rose rotti!!!!!!!! Prima orrore e poi rabbia furiosa che versavo su mio padre....."stai attento a dove passi....." "sei peggio di un orso" "porca ***** miseria schifosa".... e il mio papy poverino zittito ogni volta che tentava di difendersi..... poi ho scoperto che detti uccellacci (uccellini piccolini e carini quando se ne stanno lontani!) si buttano sulle mie rose e tolgono di mezzo i vermetti che vi abitano..... OK per la lotta naturale ai parassiti, ma rompermi i germogli proprio noooooooooooo!!!!!!!!
 

Licella

Aspirante Giardinauta
A parte il fatto che gli uccellini sono fra gli animali più deliziosi che esistano, per tenerli lontano da boccioli e nuove piantine io uso delle strisce di stagnola (o della carta delle uova di Pasqua)che lego a dei bastoncini, in modo che il vento le possa muovere. Di solito funziona. Ciao. ;)
 

Paola-Luna

Florello
questo sistema lo conosco e lo uso sulle piante di ribes, i cui frutti rossi rossi attirano gli uccelli....... il fatto è che ho talmente tante rose che dovrei usare almeno una ventina di uova di Pasqua!!!!!!
 
Alto