• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto ai passeri!!!!!!

Luis

Aspirante Giardinauta
in una settimana sono maturate.........(causa l'extracaldo)
in una settimana ho raccolto il possibile.......:):):)
e ora (causa pioggia) ho 150 chili +- di ciliege ai passeri che faticano a volare dopo essercisi posati sopra:(:(:(
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/lu/ui/luigi.ra/medium_c103c2ee0682c3e34927216a74d48dde.jpg
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/lu/ui/luigi.ra/medium_79beb1a1f5ebf3fa1db5edeb6903bdef.jpg
http://fa.rossoalice.alice.it/preview_fa1/lu/ui/luigi.ra/medium_3740f4df83b2f50276d65734b450dfd3.jpg
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Eheh,hai delle ciliege che hanno un aspetto davvero invitante,non è che oltre ai passeri possiamo farti visita pure noi!!:D :D
Scherzi a parte,ci sono in vendita dei nastri color argento che sono molto utili nell'orto e seppur antiestetici possono essere attaccati ai rami degli alberi,il loro riflesso infastidisce gli occhi degli uccelli(anche i nostri a dir la verita):)
 
U

ugo63

Guest
passeri e ciliegie

Credo che dany1989 abbia ragione,
è il caso di farti visita per aiutarti a mang.. ehmm raccogliere tutte quelle ciliegie.
Ma in attesa di stabilire come raggiungerti prova a montare sull'albero uno spaventapasseri che per qulche giorno bloccherà le razzie.


Ciao Ugo
 

Luis

Aspirante Giardinauta
ormai sono troppo mature!!!!!:(:(
è per quello che i passeri e i merli si abbuffano :):)
a causa della pioggia non ho potuto raccoglierle e adesso è troppo tardi,
mi spiace vi inviterò il prossimo anno :):)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
da me i passeri sono molto più inoocui rispetto a gazze e merli. Quest'anno non ho avuto nemmeno il tempo di veder maturate le ciliege: dal giorno alla notte (e non scherzo) sono passato da un albero carico di frutti semi-acerbi a un albero completamete spolpato.
Ogni anno mi recavo spesso sotto l'albero, utilizzando nastri colorati, o bottiglie legate che facevano rumore. Forse la mia presenza o forse perchè queste tecniche hanno un po' di efficacia, fatto sta che di solito il mio cestino di ciliege riuscivo a portarmelo a casa.... Quest'anno mi è scappata l'opportunità, le ciliegie sono maturate prima del solito, perciò resto a bocca asciutta. Spero almeno che a qualche merlo gli vada una ciliegia di traverso.....
 
U

ugo63

Guest
Ciliegie

Grazie Luis per l'invito , appuntamento sotto il tuo albero di ciliegio il prossimo anno e vedremo chi la vince tra noi ed i pennuti.

ciao Ugo
 

aseret

Florello Senior
E le vespe? Anni fa si erano date appuntamente su un albero di prugne: si erano talmente saziate da sembrare ubriache...noi raccoglievame i frutti rimasti e loro manco si sognavano di allontanarsi o di pungervi...continuavano imperterrite il loro pasto!:lol: :lol: :lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Eheh,hai delle ciliege che hanno un aspetto davvero invitante,non è che oltre ai passeri possiamo farti visita pure noi!!:D :D
Scherzi a parte,ci sono in vendita dei nastri color argento che sono molto utili nell'orto e seppur antiestetici possono essere attaccati ai rami degli alberi,il loro riflesso infastidisce gli occhi degli uccelli(anche i nostri a dir la verita):)
Non è che sai dirmi qualcosa di più su questi nastri spaventa passeri?
Grazie
 

lella62

Giardinauta
Non è che sai dirmi qualcosa di più su questi nastri spaventa passeri?
Grazie
:slow: Penso che li possa fare anche tu con delle striscioline di alluminio (quello da cucina) abbastanza lunghe da farle sventolare un po' in modo che sbrulliccichino sotto i raggi del sole, e addobbi i rami come un albero di Natale! :froggie_r :Saluto:
 

dany1989

Aspirante Giardinauta
Non è che sai dirmi qualcosa di più su questi nastri spaventa passeri?
Grazie

Ciao Datura rosa,ho visto la tua età,sei giovanissima!!:surp: Avere una passione così grande per il giardinaggio alla tua età ti fa veramente onore,complimenti!! :)
Per quanto riguarda il nastro prova a visitare questo sito ricerca "spaventapasseri",io uso il nastro da cento metri è praticissimo e ti assicuro che funziona
 
Ultima modifica:
O

ortodiluca

Guest
Eheh,hai delle ciliege che hanno un aspetto davvero invitante,non è che oltre ai passeri possiamo farti visita pure noi!!:D :D
Scherzi a parte,ci sono in vendita dei nastri color argento che sono molto utili nell'orto e seppur antiestetici possono essere attaccati ai rami degli alberi,il loro riflesso infastidisce gli occhi degli uccelli(anche i nostri a dir la verita):)


L'ho sempre dette che l'unico rimedio è riaprire la caccia ai passeri!!!
ahahah
 
Alto