No ma cmq deve esserci qualcosa in più. Per il 2° anno consecutivo ho piantato bulbi di tulipano ed ecco i vari risultati:
1) non tutti i bulbi arrivano a fiorire ( o fanno un mare di foglie e basta o i germogli bloccano la crescita);
2) quelli che fioriscono lo fanno meravigliosamente e mentre il fiore è lì bello, le foglie cominciano a marcire (non a seccare ma a marcire proprio);
3) in ogni caso i bulbi sono spacciati: non riesco a recuperarne neanche uno per il prossimo anno perchè o marciscono mentre sono in terra o seccano quando li prelevo e li conservo "al buio, al fresco e all'asciutto". cat:
Ora mi sorge un dubbio: io annaffio quando la terra è completamente asciutta (una volta a settimana) ma non è che devo trattarli come le piante grasse, cioè dare acqua ogni 15-20 giorni? Ma allora in Olanda che quando piove si allaga casa (tanto che la gente vive nelle case galleggianti) ComE fanno? :astonishe
E poi mi succede solo con i tulipani perchè tutti gli altri bulbi mi danno delle vere soddisfazioni.