• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani in fiore (foto)

mario87

Maestro Giardinauta
Ho fatto tantissime foto aiuto....

DSCN3592.jpg

DSCN3480.jpg

DSCN3512.jpg

DSCN3565.jpg

DSCN3554.jpg

DSCN3527.jpg

DSCN3531.jpg

DSCN3598.jpg

DSCN3599.jpg

DSCN3600.jpg

le altre magari le metto più tardi ;)

pieracd

Guru Giardinauta
che spettacolo mario! :love:

ma come fai ad avere delle fioriture così? e come fai ad averli tutti insieme, a me vengono fuori a "rate" di due o tre per volta. Non sono riuscita ad avere il vaso bello fiorito, magari per meno tempo, ma tutto assieme capisci? singolarmente sono bellissimi, ma il vaso visto nell'insieme non rendo molto. :D

maril

Giardinauta
mario, che dirti....stupendi.

i miei sono venuti su un pò male, ma è stata colpa mia. tempi di piantaggione sbagliatissimi, troppo avanti, ma era la prima esperienza. mi rifarò il prox anno, ammettendo che in terrazzo ci sia ancora spazio

tra un pò non sappiamo più dove mettere il gazebo, per evitare che l'ombra copra troppo le piante :D

Sevi

Fiorin Florello
Mario, riesci sempre a stupirmi...:)
Anche se non dovrei credo...i tuoi fiori sono sempre così belli belli:love:dovrei essermi abituata e invece ogni volta faccio così:eek: :eek:

Ma...le altre foto?:D
Spero stasera di poter ammirarne delle altre, complimenti Mario:love_4:

mario87

Maestro Giardinauta
che spettacolo mario! :love:

ma come fai ad avere delle fioriture così? e come fai ad averli tutti insieme, a me vengono fuori a "rate" di due o tre per volta. Non sono riuscita ad avere il vaso bello fiorito, magari per meno tempo, ma tutto assieme capisci? singolarmente sono bellissimi, ma il vaso visto nell'insieme non rendo molto. :D

Non faccio nessun trattamento particolare fanno tutto da soli, comunque capita che tulipani nello stesso vaso e della stessa cultivar fioriscano anche distanziati di una settimana o più, il motivo sinceramente non te lo so dire

Bia

Giardinauta Senior
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Quelli rosa e gialli, poi:love: :love: :love: un amore, sono fantastici. Bravissimo Mario, ma .... che te lo dico a fare, tu sei il genio dei tulipani!!!

pieracd

Guru Giardinauta
Non faccio nessun trattamento particolare fanno tutto da soli, comunque capita che tulipani nello stesso vaso e della stessa cultivar fioriscano anche distanziati di una settimana o più, il motivo sinceramente non te lo so dire

sì, però i tuoi vasi sono spettacolari, i miei invece hanno fiori nuovi e fiori che si stanno sfasciando.

quelli gialli e rosa sono quelli che preferisco! :love:

annamanni

Giardinauta Senior
No ma cmq deve esserci qualcosa in più. Per il 2° anno consecutivo ho piantato bulbi di tulipano ed ecco i vari risultati:
1) non tutti i bulbi arrivano a fiorire ( o fanno un mare di foglie e basta o i germogli bloccano la crescita);
2) quelli che fioriscono lo fanno meravigliosamente e mentre il fiore è lì bello, le foglie cominciano a marcire (non a seccare ma a marcire proprio);
3) in ogni caso i bulbi sono spacciati: non riesco a recuperarne neanche uno per il prossimo anno perchè o marciscono mentre sono in terra o seccano quando li prelevo e li conservo "al buio, al fresco e all'asciutto". cat:
Ora mi sorge un dubbio: io annaffio quando la terra è completamente asciutta (una volta a settimana) ma non è che devo trattarli come le piante grasse, cioè dare acqua ogni 15-20 giorni? Ma allora in Olanda che quando piove si allaga casa (tanto che la gente vive nelle case galleggianti) ComE fanno? :astonishe
E poi mi succede solo con i tulipani perchè tutti gli altri bulbi mi danno delle vere soddisfazioni. :rolleyes:

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissimi! I tulipani sono fiori meravigliosi.
In mezzo a tanti colori posso inserire un nero assoluto e un quasi bianco?
2wd6mxh.jpg

2em06pt.jpg

4361s8m.jpg

Alto