• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TU E WWW.GIARDINAGGIO.IT...armonia di idee

M

*Mauro 77*

Guest
CIAO A TUTTI...vi ricordate la prima volta che avete visitato il sito ...????
io me lo ricordo ,cercavo dei consigli per combattere un fungo che
mi massacrava una pianta-la zelcova- e che non riuscivo a debellare..
mi avete dato veramente dei preziosi input che mi hanno permesso almeno di controllare la malattia..la mycosphaerella...
(lo odio questo fungo)
..cinque anni di defogliazioni quasi complete...
ora mantiene le foglie almeno sino a meta' ottobre..
poi ho continuato a chiedere info per gerani ecc
e mi sono affezionato:D ..voi??????:Saluto:
:hehe: :hehe: :hehe:


zelcovamaestosa.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

binuccio

Guru Giardinauta
ciao mauro, io invece ho iniziato per amore delle orchidee, che non volevo andassero al creatore antetempo, così prima ho sbirciato cosa si dicevano quelli del forum , poi ho chiesto.. e quelli scellerati mi hanno contagiata di orchidite.
da due orchidee mi sono ritrovata in due mesi con 7!!!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
uguale a binuccio,ci sono entrata perchè dopo aver affogato 2 orchidee e prima di prenderne un'altra avevo bisogno di consigli...poi per diversi motivi non sono più entrata e l'ho riscoperto un pò di mesi fa...
 

daria

Master Florello
...nemmeno io venni considerata alla prima entrata...me ne sono dimenticata per un annetto, poi al secondo tentativo, la cara, simpatica, imbranata-il nick lo ha scelto lei:D -mi ha preso sotto le sue alucce protettive e mi ha guidato..chissà che fine ha fatto :rolleyes:
Un bacio ad imbry:love_4:
 

aseret

Florello Senior
Io invece avevo bisogno di salvare una pachira...i consigli furono molti ed esaurienti, ma...non c'è stato niente da fare. Ora mi è rimasto una sola pianta, delle 5 che c'erano.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io sono entrata circa un annetto fa, ero un bel pò che girovagavo senza meta in internet a caccia di notizie su dei cactus.......il resto è storia! :azz:
 

Commelina

Master Florello
io sono entrata per chiedere una identificazione. entro dieci minuti mi ha risposto papyrus con la RISPOSTA ESATTA (ligularia tussilaginea) e nello stesso post il benvenuto di aseret. scusate se ho avuto una accoglienza SUPER!!!
 

thuya

Florello
io cercavo informazioni per le carnivore e sono capitata qui.
però, una volta trovato quello che cercavo, ci ho messo quasi una anno a scoprire tutti i piaceri del forum!!!
Ora non riesco a farne a meno!!!
 

ejemeda

Giardinauta Senior
io sono entrata nel sito giardinaggio ed ho cliccato sulla chat...si allora c'èra la chat...ricordo che in chat mi hanno consigliato di postare nel forum per i vari consigli...al primo post nessuno mi considerò...ricordo che la prima risposta venne dopo un giorno e mi senti veramente felice..avevo l'entusiasmo alle stelle per la sistemazione del mio giardino..non conoscevo un'acca di piante e giardinaggio..ora non è che sia un genio...ma almeno ho imparato a riconoscere e curare alcune piante..almeno quelle che ho in giardino...grazie a tutti voi...i miei progressi li devo a tutti i vostri consigli....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anch'io, come thuya cercavo informazioni su una Nephentes, e mi trovai quì da voi, poi aprii un post nella sezione di terrazzo e giardino, intitolata Patio Andaluz, e conobbi persone con una preparazione meglio di tantissimi giardinieri di professione, voglio solo accennare una... la Signora CERCHINA, che grande donna, che saggezza, ti saluto Carla dovunque tu sia, ma ebbi tantissime risposte da tanti, tutti preparati e disponibili....GRAZIE.
 

desi655

Florello
io mi ero comprata per la seconda volta una eichornia crassipes,ovvero il giacinto d'acqua(con la prima avevo fallito miseramente).Cercavo in internet notizie utilii per come curarla e digitando in google il nome della pianta mi venne fuori il link a giardinaggio,guardai un po le notizie che mi dava sulla pianta e poi entrai cosi per curiosità nel forum(la prima volta che ne visitavo uno)e visto che i miei dubbi non erano stati risolti,decisi di iscrivermi e chiedere direttamente.Mi rispose solo Coccinella (indica la località...:rolleyes: )ma i suoi consigli mi bastarono.Poi curiosai nelle altre sezioni e mi innamorai del forum sulle orchidee(mia principale passione) dove c'era (e c'è tutt'ora)gente simpatica e disposta ad aiutare...grazie a loro ho imparato tantissimo sulle orchi!!
 

binuccio

Guru Giardinauta
io sono fissa su questo forum, ho imparato un sacco di cose - anche se talvolta continuo a fare discreti disastri - ma sbagliando si impara no?
 

luna70

Giardinauta
Io invece la prima volta che sono capitata qua era per farmi aiutare a salvare il mio prato.......:burningma :burningma, che quel demonio di mio marito (allora ancora fidanzato) aveva bruciato in pieno giugno dello scorso anno con una ...... diciamo concimazione ....eccessiva?????? :squint: :squint: ...... magari qualcuno si ricorda un topic "Aiuto ..... prato bruciato per concimazione errata???"

Poi per inciso, nonostante i consigli, il prato andò kaputt, e fummo costretti a riseminare tutto daccapo!!!
Però i vostri consigli mi erano rimasti nel cuore, e quindi dopo diversi mesi, varie peripezie compreso un matrimonio, cercai di ricollegarmi a questo sito ma imbranata come ero (e come sono!!) non mi ricordavo la password di accesso e quindi mi sono iscritta di nuovo, cambiando ovviamente il nickname!!!

Adesso però non vado più via.......:D :D :D lo so magari voi lo vorreste.... ma io qui mi ci trovo proprio bene.....:ciglione: :ciglione:
 

thuya

Florello
Adesso però non vado più via.......:D lo so magari voi lo vorreste.... ma io qui mi ci trovo proprio bene.....:ciglione: :ciglione:

resta resta!!!! :froggie_r :froggie_r

se l'hai sposato dopo che ha bruciato il prato......devi proprio essere innamorata!!!! :lol: :lol: :eek:k07: :eek:k07:
 
Alto