• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo bella ma...

BUBBUSAX

Aspirante Giardinauta
Peccato che il vento me la abbia spezzata.
Di che si tratta?

000_0338.jpg

000_0339.jpg

Antonio81

Giardinauta Senior
grazie!! la conosco perchè pure io l'avevo solo che a causa di una potatura maldestra morì -:- stava diventando troppo alta e a mio padre gli venne la felice idea di potarla un po........ non riusci più a rivegetare :(

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
grazie!! la conosco perchè pure io l'avevo solo che a causa di una potatura maldestra morì -:- stava diventando troppo alta e a mio padre gli venne la felice idea di potarla un po........ non riusci più a rivegetare :(

Scusate l'intromissione.
Antonio, dopo quanto tempo fiorisce?
Ne ho alcune seminate da agosto scorso...sono in vaso e alte circa 25 cm...
Mi sai dire qualcosa in più? Grazie :Saluto:

BUBBUSAX

Aspirante Giardinauta

In verità anche per il mio giardino sta diventando troppo alta (inquilino a piano superiore), e pure io avevo pensato a potarla ma in inverno in modo che in primavera rivegeti. Tu che pensi?

Antonio81

Giardinauta Senior
fiorisce se non erro a fine primavera ormai ha da un 8 anni che è morta non ricordo bene :confuso:fa dei firori bellissimi ma l'unica pecca che durano un mesetto o poco più e poi basta rimane lì verde le foglie incominciano ad ingiallirsi per poi cadere in inverno e ci vediamo un'altranno :cry:...... la mia cmq secondo me è morta perchè quando mio padre la potata ha smozzato tutti i rami invece forse era meglio snellirla un poco senza smozzare i rami perchè sembra che veggeta dalla parte alta e non dal basso almeno a me nessun ramo mi ha fatto sotto potandola, ansi mi è pure morta -:- :martello:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
fiorisce se non erro a fine primavera ormai ha da un 8 anni che è morta non ricordo bene :confuso:fa dei firori bellissimi ma l'unica pecca che durano un mesetto o poco più e poi basta rimane lì verde le foglie incominciano ad ingiallirsi per poi cadere in inverno e ci vediamo un'altranno :cry:...... la mia cmq secondo me è morta perchè quando mio padre la potata ha smozzato tutti i rami invece forse era meglio snellirla un poco senza smozzare i rami perchè sembra che veggeta dalla parte alta e non dal basso almeno a me nessun ramo mi ha fatto sotto potandola, ansi mi è pure morta -:- :martello:
Grazie Antonio.

Io chiedevo, dopo quanto tempo dalla semina, inizia a fiorire? Quanti anni dopo?

Alto