• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppi sbalzi, povera Zelkowa!

L

Lucee

Guest
La mia povera zelkowa sta soffrendo da morire tutti questi sbalzi climatici. Durante il ponte ero partita due dicesi due giorni, e al rientro l'ho trovata sofferente, come se fosse stata tenuta sotto il sole di ferragosto. Le ho dato acqua e si è ripresa, ma ora , tirandola dentro per la troppa pioggia, ho visto che molte foglioline, anche quelle più nuove, sono metà verdi e marroni. Cosa starà accadendo? :astonishe :cry:

luca2702

Giardinauta
ciao luce posta una foto! comunque evita di spostarla ho visto che come me vivi a roma quindi puoi lasciarla tranquillamente fuori tutto l'anno se sul tuo terrazzo ci piove cerca un modo per ripararla ma non portarla in casa e poi fuori e viceversa i bonzi non amano gli spostamenti! un saluto

Robin1976

Giardinauta
Troppa acqua? Ma le foglie sono mollicce o secche (la parte scura)?

Io stamane ho bagnato la mia perchè era proprio asciutta ... anche se nell'aria c'è moltissima umidità perchè piove (la tengo su un balcone coperto) .... spero anche io che alla fine non sia troppa......:slow:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se la zelkova sta male non è certo colpa del clima.
Forse in tua assenza è rimasta a secco, e comunque può darsi che abbia problemi a livello di terriccio, perciò magari può succedere che assorba poca acqua quando annaffi e magari la fa ristagnare quando piove. Perciò forse è il caso di rinvasare in qualcosa di più drenante.
In ogni caso lasciala fuori, non portarla dentro.

Alto