• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troncetto della felicità - problema

alpalazzo@tiscali.it

Aspirante Giardinauta
Ciao ho un problema con il tronchetto della felità,
lo tengo in casa in vaso davanti una finestra.
é un po di tempo (circa un mese) che ha incominciato a far annerire le foglie, quando diventano marce le levo ma la cosa continua.
Le annaffiature sono settimanali.
Mi sapete dire cosa ha?
grazie

Tilly

Aspirante Giardinauta
L'acqua si dà solo se serve ma senza esagerare, secondo me potresti provare a svasare per vedere se sotto non siano marcite le radici. Comunque in ogni caso meglio poca acqua (e comunque a temperatura ambiente e non fredda) che troppa.

michele87

Florello Senior
dopo aver innaffiato,lascia per alcuni minuti e togli l'acqua in eccesso...anche secondo me è ristagno:)....se puoi,in primavera,portala fuori,si farà piu rigogliosa:)

stefania1970

Aspirante Giardinauta
concordo ! Pochissima acqua (il mio lo bagno 1 volta al mese ma sta all'esterno sotto una tettoia, in casa coi termosifoni forse la frequenza dovrà essere maggiore ma aspetta sempre che la terra sia ben asciutta) e appena puoi portalo fuori !

Alto