• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Triste e sconsolata x la mia orchii, chiedo aiuto!

fased16

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un'orchidea da 3 anni che sono riuscita sempre a farla rifiorire con grande soddisfazione. Quest'anno, dopo aver reciso lo stelo perchè ormai esaurito, la mia piccolina ne ha fatto uno nuovo :love:
Lo stelo cresceva bene, fino a quando mia mamma ha deciso di cambiargli i cordini che lo tenevano attaccato al paletto di supporto: lo stelo si è indebolito e si è staccata la punta! :burningma
ora sono due settimane che è ferma, non cresce + e non sembra aver intenzione di proseguire creando un rametto dai due anelli rimasti...cosa posso fare? rimango in attesa speranzosa o provo a recidere tutto lo stelo sperando ke abbia voglia di farne uno nuovo? oppure mi devo arrendere al fatto ke quest'anno non fiorirà + :baf:.....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao, immagino tu stia parlando di una Phalaenopsis, lascia tutto come sta, non puoi fare altro, sarà la pianta a decidere cosa vuole fare.... e non te la prendere :) sapessi quanti steli ho rotto da quando coltivo orchidee!!! :crazy: :crazy: prima o poi capita a tutti...
:Saluto: :Saluto:
 

fased16

Aspirante Giardinauta
Grazie ariel!

sìsì, è una Phalaenopsis! aspetterò come dici tu...speriamo che decida velocemente sul da farsi:
questa attesa mi sta logorando :muro: :eek:k07:
 
Alto