• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre delle mie tante sconosciute :/

Anomis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per presentarmi, mi sono iscritto perchè la mia passione per queste piantine è cresciuta e ho sentito la necessità di conoscere anche i loro nomi! :D Sono riuscito a identificarne alcune ma parecchie restano conosciute, inizierò da queste :) Grazie ;)

mmexport1393074652187[1].jpg Credo sia una mammilaria ma non so la specie
20140219_153001.jpg Avevo trovato Echinocereus pectinatus ma poi ho trovato pure uno molto simile ma chiamato rigidissimus :/
20140220_185906.jpg Ferocactus macrodiscus (identificata da eli60)
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benarrivato, la seconda è un Echinocereus pectinatus come hai già detto, della Mammillaria non so dirti la specie anche perché è molto filata.
 

Anomis

Aspirante Giardinauta
Ciao e benarrivato, la seconda è un Echinocereus pectinatus come hai già detto, della Mammillaria non so dirti la specie anche perché è molto filata.

Sai che in rete ho trovato questo?
Echinocereus rigidissimus var. rubrispinus
Synonyms: Echinocereus pectinatus var. rubrispinus

Ecco spiegato perchè qualsiasi nome mettessi su google mi uscivano piante uguali alle mie XD
Resta solo la mammillaria ora...speriamo qualcuno la riconosca :/ posso aggiungere che ha dei fiori fucsia...
 
Alto