• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino rasaerba castelgarden xt 200 hd vs husqvarna tc 142

Frax979

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

vorrei un Vs. prezioso parere sulla scelta di un trattorino. Attualmente ho un Dolmar 16.5 Cv con piatto da 102. Per motivi di superficie e di velocità vorrei passare ad una macchina più potente ed efficiente.

Sono orientato verso il CASTELGARDEN XT 200 HD o HUSQVARNA TC 142.

Voi cosa ne pensate in merito a prestazioni, affidabilità, fattura della componentistica, facilità nel trovare i ricambi e loro costo?

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona giornata.

K

Kakugo

Guest
Scusami per il ritardo ma in questi giorni sono parecchio preso.

Allora, come qualità del taglio erba sono macchine che si equivalgono. Se hai parecchio da lavorare, il Castelgarden ha un sedile più comodo: sembra una sciocchezza, ma due o tre ore collo schienale basso dello Husqvarna non sono proprio il paradiso. Castelgarden di serie dovrebbe darti anche il mulching, a differenza di Husqvarna

Affidabilità a breve-medio termine siamo lì: se pianifichi di tenere la macchina molto a lungo Husqvarna è meglio, ma parliamo di orizzonti temporali oltre i quali la macchina si è già pagata.

Componenstistica. Fino a qualche anno fa avrei detto Husqvarna senza pensarci un minuto, ma la casa svedese è ultimamente andata indietro, su alcuni prodotti parecchio. Questo trattorino sembra fatto bene, ma vero è anche che non c'è in giro da abbastanza tempo per giudicare la tenuta di alcune parti a lungo termine.

Ricambi... qui Husqvarna perde, e senza scusanti. I costi rispetto alla concorrenza sono molto elevati e la disponibilità è praticamente la stessa di GGP (casa madre di Castelgarden).

Alto