• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento oliveto con irroratrice

Franco83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, possiedo un piccolo oliveto, una 60ina di piante, la maggior parte di media dimensione. Sto valutando l'attrezzatura per effettuare i trattamenti.

Premetto che non voglio acquistare attrezzatura professionale (sarebbe la cosa più semplice), quindi niente atomizzatori cifarelli, efco, echo e sthil da oltre 700 € o carriole con botte e motopompa irroratrice in quanto sono sovradimensionati e ne devo fare un uso hobbistico.

Mi hanno parlato bene degli irroratori con motore a scoppio, avete qualche esperienza? quelli che ho controllato mediamente hanno una cilindrata compresa tra 25 e 38 cc, 1,2-1,6 hp, pressione 25 bar e gittata verticale?? booo
Gli atomizzatori di pari prezzo non li prendo neanche in considerazione, credo che siano cinesate vero?
 
K

Kakugo

Guest
Ti posso solo dire che anche qui, come in altri settori, hai quello che paghi.
Se non vuoi usare l'atomizzatore ma le classiche pompe spalleggiate, a scoppio o elettriche, i tempi di lavoro si allungheranno, e non di poco. Coll'atomizzatore 60 piante sono presto fatte, colla pompa fai di metterci almeno tre volte il tempo.
Se vuoi andare sullepompe a scoppio, cercane almeno uno che sia motorizzata Mitsubishi: sono i motori più diffusi tra le pompe ascoppio con un minimo di qualità.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, possiedo un piccolo oliveto, una 60ina di piante, la maggior parte di media dimensione. Sto valutando l'attrezzatura per effettuare i trattamenti.

Premetto che non voglio acquistare attrezzatura professionale (sarebbe la cosa più semplice), quindi niente atomizzatori cifarelli, efco, echo e sthil da oltre 700 € o carriole con botte e motopompa irroratrice in quanto sono sovradimensionati e ne devo fare un uso hobbistico.

Mi hanno parlato bene degli irroratori con motore a scoppio, avete qualche esperienza? quelli che ho controllato mediamente hanno una cilindrata compresa tra 25 e 38 cc, 1,2-1,6 hp, pressione 25 bar e gittata verticale?? booo
Gli atomizzatori di pari prezzo non li prendo neanche in considerazione, credo che siano cinesate vero?

occhio che un irroratore costa parecchio,arriva a superare le 400 euro..
con 500 euro porti a casa un atomizzatore molto professionale,il dal degan con ben 5 cv,io credo ti convenga farci un pensierino..
 
Alto